Home Videogiochi News Grim Fandango – Il capolavoro di Tim Schafer in UE5: un video mostra le potenzialità

Grim Fandango – Il capolavoro di Tim Schafer in UE5: un video mostra le potenzialità

Ricordate Grim Fandango, il capolavoro di Tim Schafer? Qualcuno lo sta ricreando in Unreal Engine 5, portandolo ai giorni nostri con grandi risultati.

Grim Fandango è un’avventura grafica del 1998, ideata da Tim Schafer e sviluppata da LucasArts. Nel gioco, riproposto alcuni anni fa con un’edizione rimasterizzata per PS4, Xbox One, Switch e PC, interpretiamo Manuel Calavera, agente di viaggi del Dipartimento della Morte. L’uomo, per così dire, si ritrova poi nel mezzo di un complotto del mondo dei morti, in una delle storie più imprevedibili ma splendide mai viste nel mondo dei videogiochi.

Sono passati ormai 26 anni dalla sua uscita, eppure Grim Fandango resta ancora oggi uno dei titoli più amati di sempre. Non è quindi un caso che i fan lo ricordino sempre con grande amore, ed ecco così che arriva il recente avvistamento in rete.

Lo youtuber Haraldinowitch ha pubblicato sul suo canale un particolare video come risultato del suo progetto attuale: rimasterizzare Grim Fandango su Unreal Engine 5, il motore di gioco di Epic Games che le console e i PC di ultima generazione sfruttano su vari videogiochi.

Non è chiaro se il progetto amatoriale vedrà mai la luce (come sempre, c’è il problema dei diritti di copyright), ma la ricostruzione dell’intro di Grim Fandango in UE5, che potete vedere nel video qui sotto, mostra chiaramente quanto il gioco potrebbe godere da una rivisitazione completa. I modelli e le animazioni sono stati migliorati, così come molte altre componenti tecniche.

Vi lasciamo alla visione del video.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Switch 2: Reuters conferma il 2024 come anno di uscita

Le voci sulla nuova console Nintendo non accennano a frenarsi. Dopo le...

Foamstars fa…acqua da tutte le parti, secondo la critica internazionale

In occasione dello Showcase dello scorso maggio, Square Enix ha annunciato Foamstars, il nuovo...

I licenziamenti in Activision Blizzard erano già in programma prima dell’avvento di Microsoft

È stato recentemente riferito che Microsoft ha licenziato circa 1.900 dipendenti, e la...

8.1

[Recensione] Granblue Fantasy: Relink

Un po’ Genshin Impact, un po’ Monster Hunter, un po’ Final Fantasy,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425