Home Videogiochi News GTA 5, è tempo di ‘next-gen’ anche su PC: le novità in arrivo dal 4 marzo

GTA 5, è tempo di ‘next-gen’ anche su PC: le novità in arrivo dal 4 marzo

I giocatori PC di GTA 5 sono pronti ad accogliere un grande aggiornamento grafico (e gratuito), in attesa di novità su GTA 6.

Rockstar Games ha annunciato che il 4 marzo  arriverà infatti un update gratis per GTA Online che introdurrà per i giocatori PC funzioni molto richieste disponibili in precedenza solo sulle versioni per PS5 e Xbox Series X|S, tra cui gli ultimi veicoli e le modifiche alle prestazioni disponibili da Hao’s Special Works, gli incontri con gli animali, la possibilità di acquistare l’abbonamento GTA+ e poi ancora opzioni grafiche migliorate, tempi di caricamento più rapidi e altro.

Tra le varie opzioni introdotte, c’è anche una curiosità per i nuovi giocatori che fornisce 4.000.000 di GTA$ per acquistare proprietà, veicoli e altri articoli per iniziare la carriera da dirigente, trafficante d’armi, manager di night club o biker tramite la Selezione carriera.

Tutti i giocatori in possesso di GTAV su PC potranno effettuare l’aggiornamento alla nuova versione senza costi aggiuntivi, con la possibilità di trasferire i propri progressi della modalità Storia e dell’Online.

LEGGI ANCHE: GTA 6 come Roblox e Fortnite? Rockstar Games ci prova

Miglioramenti tecnici per GTA Online su PC

In base al proprio hardware, i giocatori di GTAV su PC che effettuano l’aggiornamento possono sfruttare:

  • Funzionalità di ray-tracing disponibili solo su PC come occlusione ambientale e illuminazione globale, oltre a ombre e riflessi in ray-tracing precedentemente disponibili solo su console
  • Supporto per AMD FSR1 e FSR3 e NVIDIA DLSS 3
  • Tempi di caricamento più rapidi con SSD e DirectStorage su dispositivi e compatibile che li supportano
  • Supporto migliorato per risoluzioni, proporzioni e frame rate più elevati
  • Supporto per controller DualSense con grilletti adattivi
  • Audio migliorato con supporto a Dolby Atmos e fedeltà migliorata per dialoghi, filmati e musica

Per saperne di più, vi rimandiamo all’articolo completo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ubisoft, continua la crisi: riavviato lo sviluppo del progetto multigiocatore di Far Cry

Project Maverick, inizialmente concepito come componente multiplayer di Far Cry 7, si...

8.3

PGA Tour 2K25 | Recensione

Nonostante l’Italia sia nota quasi unicamente per la passione calcistica, nei tempi...

Tony Hawk’s Pro Skater 3 + 4: la data di uscita è stata svelata in anticipo da un insider!

Oggi dovrebbe essere il giorno giusto per sapere qualcosa di più su...

Monster Hunter Wilds: disponibile l’aggiornamento 1.000.004 su PC e console

Come ampiamente previsto, questa mattina Capcom ha rilasciato l’aggiornamento 1.000.04.00 di Monster...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425