GTA 5 raggiunge le 145 milioni di copie vendute, la versione next-gen ha una data di uscita

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Maggio 2021

A margine dell’annuncio ufficiale della data di uscita di Grand Theft Auto V su PS5 e Xbox Series X|S, Rockstar Games ha diffuso i sempre più incredibili numeri fatti registrare dal gioco che tra pochi mesi spegnerà la sua ottava candelina.

Take Two Interactive, che nelle ultime ore aveva annunciato che The Outer Worlds, il gioco sviluppato da Obsidian Entertainment, ha superato le 3 milioni di unità vendute, ha confermato i dati di vendita per una serie di alcuni suoi altri franchise.

Grand Theft Auto 5, nonostante quasi 8 anni di attività, continua a sorprendere: il gioco ha superato le 145 milioni di unità vendute fino ad oggi. La serie GTA nel suo complesso ha anche venduto oltre 345 milioni di unità fino ad ora.

Per quanto riguarda gli altri titoli di Take-Two, Red Dead Redemption 2 ha venduto più di 37 milioni di unità, con la serie che ha ora superato i 60 milioni in totale.

Ottimo successo per Borderlands 3 – era già stato confermato per aver venduto in 13 milioni finora – ma continua a sorprendere anche il suo predecessore, Borderlands 2, che sta ancora andando forte e ha toccato le 25 milioni di unità vendute. Il franchise ha raggiunto 70 milioni di unità vendute.

Il numero che maggiormente sorprende è sicuramente quello di GTA V, che è stato inoltre protagonista di un annuncio nelle ultime ore.

Rockstar Games ha infatti svelato che GTA 5 sarà disponibile su PS5 e Xbox Series X|S dall’11 novembre, con un’edizione dedicata e comprensiva di miglioramenti tecnici. Ecco il post diffuso da Rockstar Games sui social:

Le versioni di nuova generazione di Grand Theft Auto 5 presenteranno una serie di miglioramenti tecnici, aggiornamenti visivi e miglioramenti delle prestazioni per sfruttare appieno l’hardware più recente, rendendo il gioco più bello e più reattivo che mai.

Nelle prossime settimane arriveranno poi maggiori dettagli sulle nuove versioni di GTA V.



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento