GTA 5 – Una nuova mod lo rende simile alla realtà

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
25 Agosto 2015

Molti di voi si ricorderanno della mod iCEnhancer per GTA 4, che cambiava ampiamente l’illuminazione, i colori e la grafica in-game, rendendo il gioco molto dettagliato e a volte realistico.

Un utente Reddit chiamato Toddyftw (MartinBergman) è al lavoro per ricreare lo stesso realismo nell’ultimo titolo di Rockstar, GTA 5, con la sua Toddyhancer mod.

Quest’ultima usa, come comunicato dallo sviluppatore stesso, dei tool chiamati Reshade Shaders, ENB tweaks e una mappatura dei toni.

Il fotorealismo è impressionante in alcuni frangenti, però il lavoro è ancora agli inizi. Potrete già ammirare qualcosa dal video che vi postiamo qui sotto.

Inoltre potrete giudicare l’opera del modder dalle immagini nella galleria sottostante, anche se provengono da una build più vecchia.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.