Home Videogiochi News GTA 6: gli analisti stimano ricavi mostruosi nel primo anno di pubblicazione

GTA 6: gli analisti stimano ricavi mostruosi nel primo anno di pubblicazione

0

Ci sono pochi dubbi a riguardo del fatto che GTA 6 rappresenterà uno di più grandi lanci del 2025 (sempre che venga confermato tale periodo). Con l’avvicinarsi del nuovo anno, Take-Two e Rockstar Games sono quindi chiamati ad affrontare aspettative senza precedenti, e gli analisti ritengono che nuovi record verranno infranti immediatamente dopo l’uscita del titolo.

Come riportato dal Financial Times, GTA 6 sarà un evento significativo per l’intero settore dell’intrattenimento, alla pari del suo predecessore. Un’analisi di DFC Intelligence suggerisce che il titolo raggiungerà 1 miliardo di dollari di ricavi solo grazie ai preordini.

Questo potrebbe renderlo il videogioco venduto più velocemente di tutti i tempi. Inoltre, gli specialisti prevedono che questo capitolo di Grand Theft Auto concluderà il primo anno con un totale di 3,2 miliardi di dollari di entrate.

Curiosamente, un altro analista aveva precedentemente previsto ricavi simili al lancio, stimando 25 milioni di copie vendute al momento dell’uscita. Nel frattempo, Strauss Zelnick continua ad alimentare l’entusiasmo per il titolo, promettendo “qualcosa di assolutamente fenomenale“.

Con aspettative così alte, GTA 6 ha un compito difficile davanti a sé. Tuttavia, i precedenti successi della serie ispirano fiducia, promettendo nuovi livelli di qualità e successo per la casa della grande R. Questo traguardo sarà ulteriormente amplificato dalla prossima iterazione di GTA Online, se sarà in grado di eguagliare l’esperienza online resa celebre da GTA 5.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

GTA 6 rinviato: Take-Two crolla in borsa, ma il CEO è convinto che la nuova data sarà rispettata

Il publisher di Grand Theft Auto VI, Take-Two Interactive, ha registrato un...

Grand Theft Auto 6 è stato ufficialmente rinviato

Rockstar Games ha annunciato ufficialmente il rinvio di Grand Theft Auto 6...

GTA 6 non abbandona l’America perché “ne abbiamo bisogno”: parola di Dan Houser

L’ex capo di Rockstar Dan Houser ha spiegato perché la serie Grand...

GTA 6 RP sarà supportato ufficialmente da Rockstar Games

Arriva un annuncio per certi versi clamoroso, che potrebbe spingere ancora di...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425