Home Videogiochi News GTA 6, Rockstar conferma: la versione PC non ha una data

GTA 6, Rockstar conferma: la versione PC non ha una data

Nella notte, dopo l’esplosione dei leak, Rockstar Games ha anticipato la pubblicazione dello sbalorditivo trailer di Grand Theft Auto 6, e ovviamente arrivano le prime informazioni ufficiali dallo studio.

Nelle prossime ore vi proporremo la nostra analisi approfondita del video, che include anche tantissimi riferimenti alla cultura popolare e alla città di Miami, fonte d’ispirazione per Vice City, ma nel frattempo, in chiusura di trailer, ha suscitato discussioni l’annuncio della finestra di uscita e delle piattaforme di riferimento.

Il trailer di GTA 6 si conclude infatti con l’annuncio che il gioco uscirà nel 2025, su PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Nessuna menzione quindi per la versione PC, e Rockstar Games ha spiegato tale scelta.

Secondo il comunicato stampa congiunto di Rockstar Games e Take-Two Interactive rilasciato a Business Wire, la scelta di non menzionare la versione PC del gioco non è casuale, o un semplice errore. Grand Theft Auto VI arriverà sulle console PlayStation 5 e Xbox Series X|S nel 2025, mentre non è stata ancora decisa la release della versione per computer.

Sebbene questa notizia sia deludente per alcuni fan, non è inaspettata. Basandosi sulle versioni precedenti dei giochi Rockstar, la versione per PC viene sempre rilasciata tra uno e due anni dopo il rilascio iniziale della versione console.

GTA V ha avuto una situazione simile. È uscito nel 2013 su Xbox 360 e PS3, ma non è stato rilasciato su PC fino al 2015. Più recentemente, Red Red Redemption 2 è stato rilasciato nel 2018 su console ma solo nel 2019 su PC.

Possiamo quindi aspettarci che GTA 6 sarà lanciato su PC intorno al 2026, o al più tardi nel 2027.

IL TRAILER UFFICIALE DI GTA 6

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

XDefiant: il lancio è prossimo, arriva la conferma di Ubisoft

XDefiant è uno dei giochi FPS più attesi dell’industria videoludica, in quanto è...

No Rest for the Wicked: rimandato il periodo di uscita del gioco

Una delle sorprese degli ultimi The Game Awards è stata indubbiamente No...

PlayStation Plus – Sconti e promozioni in occasione di San Valentino

In occasione di San Valentino, arriva la nuova ondata di sconti e...

ludens logo kojima productions

Kojima parla di Physint, il gioco sarà fortemente ispirato a Metal Gear

A una settimana dal suo annuncio, Hideo Kojima ha rivelato alcuni nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425