Giocatori PC, sedetevi comodi e tranquilli, manca ancora moltissimo all’arrivo di GTA 6…
Fin dall’uscita del primo trailer di ormai un anno fa, Rockstar non ha diffuso molte altre informazioni sull’attesissimo Grand Theft Auto 6. Ci sono state diverse voci (tantissime, a dire il vero), tra cui un ritardo nella finestra di rilascio del 2025 che in realtà Take-Two ha smentito. E poi c’è la questione della versione PC, ancora non annunciata.
Quando arriverà? Secondo un ex sviluppatore della serie, GTA 6 su PC potrebbe farsi attendere fino al 2027.
Obbe Vermeij ha lavorato come direttore tecnico per Rockstar fino al 2009, dopo l’uscita di GTA 4. Recentemente ha parlato del nuovo capitolo della serie, spiegando ad esempio che poiché GTA 6 non ha concorrenti, Rockstar non lo pubblicherà finché il gioco non sarà pronto al 100% . Questo è essenziale nel mondo odierno, in cui la maggior parte dei giochi viene lanciata in uno stato rotto. Per quanto grande sia GTA, sarebbe un peccato se affrontasse un problema simile.
Un utente ha poi chiesto a Vermeij del porting per PC, per il quale secondo Vermeij c’è ancora tantissimo da aspettare: ipotizzando la release su PS5 e Xbox Series X|S nel 2025, l’edizione PC di GTA 6 potrebbe comunque arrivare solo nel 2027.
Quindi, se il porting è effettivamente pianificato per il 2027, i giocatori PC dovranno aspettare circa due anni per provare GTA 6. Vermeij ha argomentato spiegando che i porting PC hanno molti aspetti tecnici e tendono a richiedere più tempo. Pertanto, le versioni console vengono completate per prime, come è già accaduto anche per GTA 5 e Red Dead Redemption 2.
Va comunque detto che Rockstar Games si sta aprendo con più decisione al mondo PC. Tra poche settimane, dopo 14 anni di attesa, il primo RDR arriverà finalmente su PC.
2027 for you I’m afraid.
— Obbe Vermeij (@ObbeVermeij) September 14, 2024
Scrivi un commento