GTA Online – In arrivo molte altre novità oltre alle Rapine

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
4 Marzo 2015

La prossima settimana arriveranno finalmente le tanto agognate Rapine in GTA Online, offrendo ai giocatori una nuova esperienza in multiplayer. Ma non saranno solo queste le novità. Accanto a questa massiccia nuova aggiunta, Rockstar Games implementerà una serie di nuove funzionalità e miglioramenti, per rendere l’intera esperienza GTA Online più grande e più profonda. Tra queste vi sono la nuova modalità Avversario, Obiettivi Giornalieri e attività Freemode. Vediamole nel dettaglio:

Nuova modalità Avversario

Questa nuova modalità PvP, giocatore contro giocatore, si sbloccherà progredendo con le Rapine ed inserirà tre nuovi tipi di competizioni tra gli utenti:

  • Come Out and Play (Esci e Gioca): un team di 3 Runners (corridori) dovrà portare a casa la pelle contro un team di 3 Hunters (cacciatori) assetati di sangue. I Runners saranno ben armati ma potranno muoversi solo a piedi, mentre gli avversari avranno a disposizione dei fucili a pompa e guideranno moto o quad. Gli Hunters dovranno restare sulle loro moto ed avere accesso a vite infinite, mentre i Runners avranno solo una vita ma potranno utilizzare tutto il loro arsenale di armi.

GTAOnlnepvp

  • Siege Mentality (Assedio Mentale): un team di fino a 4 giocatori difensori dovranno mantenere la loro posizione in inferiorità numerica ma non disarmati, contro un squadra di fino a 6 giocatori attaccanti, in una modalità difesa della posizione, in stile GTA. Gli aggressori hanno vite infinite, ma combattono solo con fucili a canne mozze. I difensori hanno il pieno utilizzo di tutte le loro armi.

GTAOnlinePvp2

  • Hasta La Vista: si tratta di un inseguimento tra Camionisti (Truckers) a caccia di un gruppo di Ciclisti (Cyclist). L’obiettivo dei ciclisti è semplice: raggiungere il checkpoint finale senza essere schiacciati sotto le ruote dei camion che li inseguono. Senza armi tradizionali, i camionisti devono fare affidamento esclusivamente sui loro veicoli per schiacciare i ciclisti. Nel frattempo, i ciclisti devono sfruttare la manovrabilità e l’accelerazione delle loro bici per eludere i camion, tenendo d’occhio sopra le loro spalle. Se uno dei ciclisti raggiunge il checkpoint, i Ciclisti vincere. Se tutti i ciclisti sono terminati, prevalgono i camionisti.

GTAOnlinepvp3

Obiettivi giornalieri

Il trambusto quotidiano di Los Santos diventerà un po’ più redditizio. Sia che si tende verso Missioni o attività a forma libera, gli Obiettivi Quotidiani vi daranno una serie sfide a rotazione da affrontare per ricevere soldi in-game. Ogni giorno, saranno proposti tre differenti obiettivi: completandoli per più giorni consecutivi, avrete la possibilità di accumulare bonus fino a $500.000 in-game.

Nuove attività Freemode

GTAOnline4Voi ed i vostri  compagni di gioco avrete anche nuove opportunità per denaro e RP con nuove attività aggiunte in Freemode. Potrete ricevere chiamate da Lester, che potrebbe aver bisogno di aiuto per distrarre i poliziotti di una determinata zona, mentre i suoi complici terminano la loro attività criminale. Lamar vi potrà chiamare in cerca di aiuto per distruggere un veicolo o due, mentre Trevor e Ron hanno bisogno di aiuto occasionale per abbattere gli aerei dei loro rivali in affari. Insieme a GTA $ e RP bonus, ci saranno nuovi premi disponibili per il completamento di queste sfide con stile.

Ci sarà anche un nuovo sistema di notifica e-mail in-game che vi permetterà di contattare e scrivere a qualsiasi amico di GTA online, non importa in quale sessione sono, così come una serie di nuove Awards che producono nuovi elementi tra cui t-shirt esclusive e modifiche auto.

Il nuovo aggiornamento di GTA V che porterà le Rapine arriverà su PS3, PS4, Xbox 360 e Xbox One il 10 marzo 2015, mentre su PC il 14 aprile. 

Fonte: Rockstar Newswire

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.