Home Videogiochi News Guerra in Ucraina, gli sviluppatori di This War of Mine annunciano una raccolta fondi

Guerra in Ucraina, gli sviluppatori di This War of Mine annunciano una raccolta fondi

11 bit studios, la software house polacca che ha realizzato recentemente Frostpunk, ha indetto una raccolta fondi per aiutare il popolo ucraino a seguito dell’odierno attacco da parte delle forze militari russe.

Come certamente saprete, nella notte di oggi la Russia ha ufficialmente attaccato Kiev, capitale dell’Ucraina. Una decisione che potrebbe portare allo scoppio di una guerra su vasta scala, considerando che Mosca si trova ora di fronte all’alleanza tra Europa e Stati Uniti d’America per fermare l’invasione della nazione.

Anche il mondo dei videogiochi si sta esprimendo di fronte a questa nuova tragedia, che anche noi speriamo di non dover commentare ulteriormente nei prossimi giorni.

11 bit studios, ad esempio, ha diffuso una nota nella quale dichiara la propria solidarietà al popolo ucraino, annunciando inoltre un’iniziativa di beneficenza in favore di Kiev.

Come potete leggere dalla seguente nota diffusa dal team polacco, tutti i profitti che This War of Mine farà registrare nei prossimi 7 giorni, che includono vendite del gioco e dei DLC, saranno devoluti in favore della Croce Rossa ucraina per aiutare le vittime del conflitto.

Un’iniziativa sicuramente degna di nota, e che vi invitiamo ad appoggiare nel caso in cui vogliate aiutare 11 bit studios a raccogliere fondi. Come dicevamo in apertura, comunque, speriamo che il conflitto avrà vita breve, e che le cose non peggioreranno nelle prossime settimane.

This War of Mine è attualmente disponibile su PS4, Xbox One, Switch, PC e mobile.

11 bit studios – La nota ufficiale sulla guerra in Ucraina

Oggi le forze militari russe hanno attaccato il paese libero dell’Ucraina, i nostri vicini. In qualità di studio di giochi polacco e creatori del gioco contro la guerra riconosciuto a livello mondiale, This War of Mine, che parla direttamente della sofferenza e della miseria dei civili colpiti dalla guerra, vorremmo annunciare la nostra dichiarazione della società: resistere all’invasione russa dell’Ucraina. Tuttavia, solo le parole sarebbero vuote senza un atto significativo, e il tempismo è cruciale, quindi l’atto è il seguente: per i prossimi sette giorni, tutti i profitti di This War of Mine, tutti i suoi DLC, su tutti i negozi e su tutte le piattaforme andranno ad un fondo speciale. Tra una settimana, questo denaro sarà donato alla Croce Rossa ucraina per sostenere direttamente le vittime della guerra in Ucraina.

Lascia che questo messaggio risuoni con tutto ciò che sai su questa guerra e su come la guerra uccide le persone, devasta le loro vite e le loro case. Cerchiamo, giocatori e sviluppatori insieme, di fare tutto il possibile per sostenere le vittime della guerra in Ucraina.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

watch dogs 2

Watch Dogs: il film è in produzione, ecco i primi dettagli

In un recente articolo pubblicato da Deadline, è stato confermato che un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425