Home Videogiochi Guide Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Bayle Il Terribile

Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Bayle Il Terribile

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione con la più alta media voti di sempre, ma non sono mancate le critiche per la sua difficoltà elevata. Che siate tra i giocatori più impavidi e navigati, o che stiate riscontrando grandi difficoltà nell’esplorare i segreti delle Terre dell’Ombra, ecco alcune informazioni utili e consigli per affrontare il boss del Picco Frastagliato: Bayle Il Terribile.

Dove trovare il boss

Bayle è un arcidrago che può essere trovato nella Vetta del Picco Frastagliato, presso il sito di grazia con lo stesso nome all’estremo est della mappa. Se avete seguito la quest di Igon non avrete problemi a trovare la terribile belva. Attraversate l’arco di pietra e preparatevi a un furioso scontro che metterà a dura prova le vostre difese da fuoco e fulmine.

Strategie e consigli

Avendo perso la zampa sinistra, Bayle assume una postura che rende difficile posizionarsi sotto di lui come fareste con gli altri draghi, forzandovi ad affrontarlo frontalmente. I suoi punti deboli sono la testa e la summenzionata ferita sulla zampa sinistra, particolarmente vulnerabili ai danni perforanti. Ricordate che potete anche infondere la vostra arma di Grasso Dracolacerante per infliggere danni aggiuntivi.

Raccomandiamo di avere un livello di Benedizione dell’Albero Ombra pari almeno a 15 (qui la nostra guida per trovare tutti i frammenti). Se poi avete seguito i passaggi della quest di Igon, potrete richiedere l’aiuto di questo resiliente arciere nella battaglia contro Il Terribile. Vi consigliamo di farlo, anche solo per assistere ad alcuni dei dialoghi più memorabili dell’intero gioco.

 

A inizio scontro, Bayle potrebbe partire con un morso, attacco che telegraferà mettendosi in posizione di carica e facendo brillare di elettricità le sue zanne. Schivate a ogni costo perché i danni saranno ingenti. Alternativamente non è raro che cominci col suo soffio di fuoco ed elettricità, che potrete schivare rotolando o correndo lateralmente.

In questa fase potrebbe anche alzarsi brevemente in volo e planare con uno schianto sul terreno. Se lo vedete alzarsi da terrà, preparatevi a balzare di lato per evitarlo. Se invece dovesse effettuare una carica, finendo per darvi le spalle, fate particolare attenzione: potrebbe trovarsi a una grande distanza, inducendovi a sfruttare l’oppurnità per curarvi, ma tutte le volte che vi darà le spalle seguirà un colpo di coda in grado di colpire da lontano. Aspettate l’attacco, quindi curatevi subito dopo, o se non ne avete bisogno correte verso di lui e continuate ad attaccare la testa o la zampa ferita.

Infine potrà attaccarvi con delle combo di tre attacchi d’ala (o di quel che ne resta), relativamente facili da schivare e punibili una volta finiti. Continuate ad attaccare e preparatevi, perché raggiunta metà vità Bayle introdurrà la seconda fase dello scontro con un’esplosione (statene lontani).

Alzatosi in volo, seguirà una parabola lungo tutta l’arena, mentre verrete attaccati da meteore di fuoco provenienti dal lato destro. Schivatele rotolando e preparatevi al suo attacco in picchiata che sì, dovrete schivare anche stavolta (a meno che non abbiate uno scudo a torre e tanta stamina).

Fate particolare attenzione in questa fase, poiché la maggior parte dei suoi attacchi saranno seguiti da esplosioni di lava in grado di infliggere ingenti danni. Il solito consiglio è di livellare la vostra Vitalità a 60, indossando se possibile un’armatura resistente al fuoco. Oppure, per rendere lo scontro alla pari, trasformatevi in forma draconica seguendo questa guida.

Insomma, tenete alte le vostre difese e colpite con forza nei punti deboli, e vedrete che anche Bayle non sarà poi così terribile!

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

I migliori giochi Ubisoft, classificati secondo Metacritic

Ubisoft è stata fondata nel lontano 1986 e da allora sforna giochi...

Xbox cresce ancora! Cloud Gaming ora disponibile su Amazon Fire TV Stick

Abbiamo visto diverse volte una nuova iniziativa da parte del team Xbox...

hellblade 2 scrrenshot

Hellblade 2, è flop per Ninja Theory? Numeri e vendite basse anche negli USA

Ora, parlare di flop è problematico in ambiti come questo, con il...

Fine di un’era per Piranha Bytes, ma ex membri danno vita a Pithead Studio

Dalle ceneri della storica software house tedesca Piranha Bytes, nasce una nuova...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425