Home Videogiochi Guide Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Messmer L’Impalatore

Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Messmer L’Impalatore

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione con la più alta media voti di sempre, ma non sono mancate le critiche per la sua difficoltà elevata. Che siate tra i giocatori più impavidi e navigati, o che stiate riscontrando grandi difficoltà nell’esplorare i segreti delle Terre dell’Ombra, ecco alcune informazioni utili e consigli per affrontare il boss della Rocca delle Ombre: Messmer L’Impalatore.

Dove trovare il boss

Primo boss obbligatorio da affrontare per il completamento del DLC, Messmer può essere trovato nella torre a nord ovest della Rocca delle Ombre, presso il sito di grazia “Ingresso della Camera Oscura”. Richiederà quindi di completare questo legacy dungeon prima poter di essere affrontato.

Benché possa essere raggiunto piuttosto facilmente, è raccomandabile aver potenziato la benedezione dell’albero ombra a livello 15 (qui la nostra guida per trovare tutti i frammenti). All’interno dell’arena potrete anche evocare l’aiuto dell’Araldo del Corno (se avete fatto la sua quest)

Strategie e consigli

Per procedere in questo combattimento dovrete subito essere pronti schivando la palla di fuoco che il boss evocherà a inizio scontro. Rotolate quando lo vedete scagliarsi su di voi e preparatevi a schivare nuovamente per l’esplosione che causerà con un leggero ritardo.

Affrontare Messmer in modo aggressivo può rivelarsi una mossa efficace, soprattutto per spezzare il suo equilibrio e infliggere danni significativi con armi pesanti. Tuttavia, la sua agilità richiede un approccio attento tra attacco e difesa, in quanto contrattaccherà rapidamente dopo aver subito danni.

La chiave per vincere risiede nel mantenere la calma durante i suoi affondi, che avranno un tempismo molto particolare e dilatato. Cercate quindi di non rotolare all’impazzata, ma aspettate il momento in cui sta per colpirvi e soprattutto aspettate la fine delle sue lunghe combo (composte anche da 5 attacchi di fila)

Quando la mano di Messmer inizia a brillare è il segno che sta per afferrarvi con la sua presa. Anche qui non fatevi prendere dal panico e aspettate all’ultimo momento per schivare. Dopodiché avrete l’occasione per sferrare un attacco pesante o scatenare la vostra migliore Cenere di Guerra.

L’ultima cosa a cui dovrete fare attenzione è il suo attacco in salto, dove una volta colpito il terreno seguirà un’esplosione ad area con le sue lance infuocate. Continuate ad attaccare fino a quando raggiungerà metà vita; a questo punto preparatevi alla seconda fase dello scontro.

In questa fase, Messmer userà tutti gli attacchi della prima, ma introdurrà alcune nuove offensive come la trasformazione in serpente. La battaglia inizia con una nuova e più potente palla di fuoco, che verrà seguita da due morsi del serpente abissale.

Tornato alla sua forma umanoide, continuerà ad attaccare e sarà ancora più veloce di prima. Cercate di adattarvi al suo nuovo tempismo, o continuate a bloccare le sue combo se avete uno scudo resistente al fuoco.

Ogni volta che si trasformerà in serpente userà dei potenti attacchi ad area. Non dovremo neanche dirlo a questo punto ma assicuritavi di aver livellato la vostra Vitalità! Resistendo alle sue combo avrete a disposione delle generose aperture per contrattaccare coi vostri colpi più pensati.

Non dimenticatevi della sua presa e continuate pazientemente con queste strategie; per quanto possa essere spaventosa, la sua seconda fase è anche piuttosto fragile!

Ben fatto, Senzaluce!

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Saldi Estivi di Steam 2024 | I migliori Soulslike in sconto, da Lies of P a Elden Ring

Siamo giunti al terzo appuntamento con i nostri speciali dedicati ai Saldi...

The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arriva nel 2025

NIS America ha annunciato che The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak...

Bloodborne ha visto aumentare sensibilmente i propri giocatori grazie a Shadow of the Erdtree

La popolarità di Bloodborne ormai parla da sola, ed è quasi una...

XDefiant: trapelano i primi dettagli per la Stagione 2, arriva anche Far Cry!

Questa settimana è arrivato l’aggiornamento della Stagione 1 di XDefiant, il già popolare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425