Home Videogiochi Guide Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Rellana, cavaliera della Luna gemella

Guida ai boss di Elden Ring: Shadow of the Erdtree | Rellana, cavaliera della Luna gemella

Shadow of the Erdtree ha già posto il suo sigillo come espansione con la più alta media voti di sempre, ma non sono mancate le critiche per la sua difficoltà elevata. Che siate tra i giocatori più impavidi e navigati, o che stiate riscontrando grandi difficoltà nell’esplorare i segreti delle Terre dell’Ombra, ecco alcune informazioni utili e consigli per affrontare il boss del Castello di Ensis: Rellana, cavaliera della Luna gemella.

Dove trovare il boss

Rellana è il boss che si incontra alla fine dell’esplorazione del Castello di Ensis. Troverete l’ingresso alla sua arena accanto al Sito di Grazia della Camera del Signore del Castello nell’ala est. È in grado di alternare tra danni fisici ed elementali, che le permettono di effettuare sia attacchi a distanza che in mischia. Inizialmente, utilizzerà principalmente attacchi ravvicinati, ma fate molta attenzione: è uno dei boss più veloci del gioco e può chiudere grandi distanze in un attimo.

Per raggiungere Rellana dovrete attraversare il Castello di Ensis

Strategie e consigli

Per quanto riguarda gli attacchi fisici, una buona difesa prevede l’utilizzo di uno scudo a torre e di tanta stamina per resistere alle sue combo prolungate. Alternativamente, schivate lateralmente i suoi fendenti, facendo attenzione al tempismo irregolare dei suoi attacchi. Rellana non risulterà particolarmente aggressiva se il giocare deciderà di attendere, ma si farà trovare subito pronta con ampie schivate e veloci contrattacchi qualora siate voi a voler prendere l’iniziativa.

Se volete essere voi a decidere il ritmo dello scontro, dovrete equipaggiarvi con un’arma di grossa taglia (come una spada colossale o una grande lancia) e colpirla con affondi dalla media distanza, abbastanza lontani da non venire puniti dalle sue risposte. Il boss può essere stordito con una serie di attacchi pesanti, che la lasceranno vulnerabile ad un colpo critico.

Ancora una volta, la vostra arma migliore sarà la pazienza, quindi aspettate il vostro turno o cercate i momenti in cui può essere colpita a distanza di sicurezza.

La seconda fase del combattimento inizierà quando la sua salute sarà sotto il 50%. A questo punto Rellana infonderà le sue spade di magia e fuoco, ricordando particolarmente un certo boss di Dark Souls 3.

Se il vostro scudo ha delle buone difese elementali potete continuare con la solita strategia, altrimenti dovrete fare ancora più attenzione nello schivare, poiché i suoi attacchi infliggeranno danni maggiorati e i fendenti finali verrano seguiti da esplosioni infuocate.

In questa fase dovrete anche fare attenzione ai suoi nuovi attacchi a distanza. Quando solleverà la spada magica in aria, preparatevi a 2 fendenti caricati consecutivi (uno verticale e uno orizzontale) che colpiranno da lontano.

Anche la migliore delle strategie qualche volta può condurre a una cocente sconfitta

Non rimane altro che il suo attacco più letale, ovvero la trasformazione nelle Lune Gemelle. Rellana si eleverà sull’arena e prenderà l’aspetto di due lune magiche (in modo simile a quanto faceva sua sorella Rennala nel gioco base). Per schivare questo attacco dovrete prepararvi a saltare per 3 volte consecutive (attenzione, non dovete rotolare per evitarlo), dopodichè potrete contrattaccare con un attacco pesante.

Seguendo questi consigli (e soprattutto senza avere fretta) sarete presto in grado di prevalere sulla formidabile cavaliera.

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Legend of Zelda: replica della Master Sword costa 4 mesi di carcere a un uomo

Un uomo di 48 anni, Anthony Bray, è stato arrestato e condannato...

Dragon Ball: Sparking Zero! Bandai Namco pubblica una guida iniziale ricca di dettagli

Le settimane che separano il mondo da Dragon Ball: Sparking! Zero si...

Zenless Zone Zero: codici e trucchi (luglio 2024)

Zenless Zone Zero è disponibile da oggi, ed ecco che vi elenchiamo...

Zenless Zone Zero | Trofei

Welcome to New Eridu! Though you live close to disaster, with each...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425