Home Videogiochi Guide Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa alla romance con Aerith

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa alla romance con Aerith

Tra le novità di Final Fantasy 7 Rebirth spicca il sistema di relazioni tra personaggi, una nuova meccanica che permette di accrescere il legame tra i nostri amati protagonisti durante l’avventura. Questa unione permette di sbloccare determinate scene e di prendere parte a un esclusivo appuntamento al Gold Saucer con il personaggio al quale Cloud si sentirà più vicino.

Per ottenere l’effetto desiderato, dovrete agire con consapevolezza capitolo dopo capitolo! Se arriverete al dodicesimo capitolo senza aver compiuto i giusti passaggi, l’unica cosa da fare sarà rigiocare il titolo per coltivare adeguatamente la relazione che vi interessa.

Per non sbagliare, vi spiegheremo in questa guida il funzionamento della meccanica e, in particolare, tutto ciò che occorre fare per concludere con successo la vostra romance con Aerith. Per ottenere il massimo dal rapporto tra i due, è necessario seguire diversi step.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: la recensione

Final Fantasy 7 Rebirth: come accrescere il legame di amicizia tra i personaggi

Il legame tra Cloud e i membri della squadra si sviluppa durante tutta l’avventura compiendo determinate azioni di diverso tipo. Questo legame, che è visibile premendo L1 e osservando le faccine colorate che appaiono sul capo dei compagni, si concretizza nell’esito dell’appuntamento al Gold Saucer e nella sequenza “Loveless”, determinando l’accompagnatore di Cloud in queste occasioni. Ma cosa fa crescere i legami?

  • I dialoghi: parlando con i personaggi in determinati momenti di calma, avrete la possibilità di scegliere rapidamente una risposta tra quelle proposte. Per aumentare considerevolmente i rapporti, dovrete rispondere adeguatamente per compiacere il vostro interlocutore.
  • Missioni secondarie: Final Fantasy 7 Rebirth offre un buon numero di missioni secondarie, contrassegnate da degli indicatori verdi sulla mappa. Gli incarichi sono legati a determinati personaggi e, completandoli, si accresce l’affinità con loro.
  • Trama principale: anche alcuni eventi della trama principale possono aumentare il legame di amicizia tra i personaggi, per questo è bene sapere come agire in diverse situazioni.
  • Abilità sinergiche: combattere in sinergia con i personaggi, utilizzando le apposite abilità, incrementerà leggermente l’affinità tra i membri del gruppo.

Ora che sappiamo su cosa concentrarci, vi proponiamo qui di seguito la guida completa alla romance di Aerith. Se volete lei come dolce accompagnatrice e ottenere la scena più intima al Gold Saucer, impegnatevi durante tutto il gioco per non perdere l’occasione!

Va da sé che il suo legame con Cloud dovrà essere più stretto rispetto al legame tra il biondo protagonista e gli altri personaggi, nonché superare una certa soglia: cercate quindi di utilizzare tutte le mosse sinergiche con lei e di non dimenticare gli step che elenchiamo qui sotto.

Final Fantasy 7 Rebirth: come massimizzare il legame con Aerith, capitolo per capitolo

  • Capitolo 2

Dialogo: a inizio gioco, Aerith vi chiederà di salire alla torre dell’orologio di Kalm. Rispondete “certamente” per ottenere il massimo, tre stelline, da questo dialogo.

  • Capitolo 4

Dialogo: parlate con Aerith nella sua stanza e, durante il dialogo a scelta multipla, scegliete “mi hai appioppato un fiore” quando la ragazza vi chiede se vi ricordate del loro primo incontro (come dimenticare).

Trama principale: durante il quarto capitolo, vi troverete ad affrontare un fantastico minigioco e a partecipare a una parata. Ottenete un punteggio più alto degli avversari in tutte e tre le esibizioni per aumentare il rapporto con Aerith (e con Tifa).

  • Capitolo 6

Dialogo: a fine capitolo, sulla spiaggia al tramonto, potrete godervi una chiacchierata con i vostri compagni. Parlate con Aerith e rispondete “sono solo pensieri” per accrescere il vostro rapporto con Aerith.

Trama principale: appena giunti a Costa del Sol, dovrete cambiarvi d’abito per scendere finalmente in spiaggia. Dovete sapere che, scegliendo dei vestiti “di coppia” con Aerith (o Tifa) incrementerete il vostro legame d’amicizia. Vi consigliamo quindi di scegliere “Surf selvaggio” per Cloud e “Sirena in rosa” per Aerith.

Trama principale: sempre a Costa del Sol, seguendo la trama principale, vi troverete a dover combattere sulla spiaggia. Quando dovrete scegliere che gruppo di amici aiutare, correte verso Aerith e Barret per dar loro man forte e aumentare l’affinità con la fioraia.

  • Capitolo 9

Dialogo: fuori dalla casa dei genitori di Zack, parlate con Aerith e rispondete “secondo me sono stati contenti”

  • Capitolo 10

Dialogo: in mezzo alla folla, parlate con Aerith ma lasciate la ragazza per ultima. Il suo dialogo infatti farà proseguire la storia. Selezionate “le dico qualcosa”.

  • Capitolo 11

Dialogo: parlate con Aerith vicino al serbatoio di Mako e rispondete “Be’ sì”.

Trama principale: durante “Loveless”, verrete automaticamente accoppiati con la ragazza con cui avete l’affinità maggiore. Se Aerith prende il ruolo di Rosa, significa che non avete coltivato abbastanza il rapporto con Tifa e Yuffie, lei sarà quindi l’opzione di default per questa scena.

Trama principale: durante l’appuntamento al Gold Saucer, se il vostro rapporto più stretto sarà con Aerith, potrete portarla con voi in questa uscita speciale. Se il legame con Aerith sarà oltre il 50% (emoji blu chiaro), potrete ottenere la scena intima con lei.

  • Missioni secondarie

Potete recuperare queste missioni quando volete, anche se le avete lasciate indietro per seguire la trama principale. Ricordate di dedicarvi a questi incarichi, prima o poi.

“Fiori di collina”: presso il ranch chocobo, la missione si sblocca subito dopo aver addomesticato il vostro primo pennuto. Aiutate Chloe alla fattoria, alla fine scegliete i fiori rossi, gialli e bianchi.

“La via per il domani”: presso il ranch di Junon, trovate Gabe, l’anziano tatuato e dall’aspetto emaciato. Completando la quest otterrete non solo più affinità con Aerith, ma anche il viaggio rapido tra Junon e le Grasslands.

“Appuntamento a Costa”: a Costa del Sol, dopo aver completato la battaglia nella missione principale, dedicatevi a tre simpatiche ragazze e completate la loro quest (è un po’ lunghetta, ma nulla di difficile).

“Ingredienti segreti”: al villaggio Gongaga, giunti al capitolo 9, parlate con Cissnei e immergetevi nella ricerca di ingredienti per completare la sua quest e affinare il vostro rapporto di amicizia con Aerith.

“Anomalie Forestali”: sempre a Gongaga, dopo aver completato gli altri incarichi, potrete affrontare questa missione secondaria parlando con Cissnei. Combattete il Gradodo, vincete e completate la missione.

“Il terribile presagio”: presso Cosmo Canyon, alla fine del capitolo 10, potrete sbloccare questa missione secondaria e accettarla presso la bacheca. Una volta scattate precisamente le foto richieste da Cesar, consegnategliele per concludere con successo l’incarico.

Leggi anche:

Final Fantasy 7 Rebirth: come si gioca a Regina Rossa

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa ai trofei e al platino

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla romance con Tifa

Final Fantasy 7 Rebirth: guida completa alla relazione con Yuffie

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

9

Final Fantasy 7 Rebirth | Recensione

Final Fantasy 7 Rebirth è un gioco che richiede tempo, calma ed...

Call of Duty è troppo grande per cambiare, afferma David Vonderhaar

La serie di Call of Duty indubbiamente è la regina dei franchise...

Visions of Mana si mostra nel nuovo “March Trailer”

Torna finalmente a farsi vedere Visions of Mana, in uscita in estate...

Helldivers 2 si arricchisce di due nuovi stratagemmi offensivi

Helldivers 2 è il live service del momento, e probabilmente inaspettatamente considerando che gli...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425