Home Videogiochi Guide [Guida] Nioh 2 – Come giocare con gli amici in co-op

[Guida] Nioh 2 – Come giocare con gli amici in co-op

Nioh 2 è il nuovo capitolo dell’action GDR sviluppato dal Team Ninja. Come il suo predecessore, anche il livello di difficoltà di Nioh 2 è piuttosto alto. Nonostante ciò, il gioco è ovviamente completabile con dedizione e pazienza in single-player. Tuttavia, se volete facilitarvi un po’ la vita, è possibile giocare con gli amici in co-op. Ecco quindi una breve guida che vi spiegherà quali step seguire per giocare in compagnia.

Un alleato ma più nemici

Giocare con un amico nella cooperativa online di Nioh 2 cambierà un po’ le cose. Se è vero che avrete un alleato su cui contare, è altrettanto vero che dovrete affrontare più nemici. In altri termini, gli spawn dei nemici sono programmati per due persone. Ciò significa che dovrete collaborare accuratamente e coprirvi le spalle a vicenda. Tra l’altro, durante la partita, i bottini non sono condivisi. In altre parole, ogni giocatore avrà il proprio loot da raccogliere, senza bisogno di “gareggiare” per rubare oggetti preziosi al proprio compagno. Seppur piuttosto scontato, vi ricordiamo che entrambi i giocatori avranno bisogno di un abbonamento al Playstation Plus. Questo perchè la modalità co-op viene utilizzata online.

nioh 2 demo

Come giocare la modalità “Spedizioni” in Co-op

In Nioh 2 avrete a che fare con delle missioni “spedizione”, attivabili tramite il Portale Torii. Si tratta di una modalità che permette ad un massimo di tre persone di giocare diversi tipi di missione. In particolare, potrete creare una lobby aperta, se volete permettere l’accesso ad ogni giocatore, o privata, se volete giocare solo con i vostri amici (in tal caso bisognerà impostare una password). La cosa interessante delle spedizioni è quella di avere una barra dell’assistenza comune. Ad ogni morte, pur avendo la possibilità di rianimare i compagni, l’indicatore si riduce. Al termine della barra, dovrete necessariamente ripetere la missione, senza poter ripartire dai santuari sbloccati. Tra l’altro, uccidendo determinati tipi di nemici, potrete ricaricare la barra, aumentando le vostre chance di sopravvivenza.

nioh 2 demo

Come invitare un amico nel proprio mondo di gioco

L’altra opzione è quella di invitare un amico nel vostro mondo di gioco. Per farlo, dovrete visitare uno dei Santuario di Kodama presenti all’interno delle missioni. Nel menu del Santuario dovrete selezionare “Evoca Visitatore“. A questo punto avrete due alternative: invitare un giocatore random o invitare un nostro amico impostando unaParola Segreta” (un po’ come accadeva in Bloodborne). Purtroppo, non sarà possibile evocare giocatori in ogni momento. L’evocazione richiede infatti le Coppe Ochoko, oggetti consumabili di cui non abbonderete durante l’avventura. E’ per questo che vi consigliamo di invitare gli amici solo se strettamente necessario. Se invece siamo noi a voler partecipare ad una partita di un amico (o di uno sconosciuto) dovremo selezionare, come prima cosa, la Porta Torii. A questo punto basterà selezionare su “Incontri Casuali” ed entrare nella partita di un giocatore qualsiasi. Se invece stiamo cercando la partita di un amico, basterà completare la ricerca con la parola segreta precedentemente impostata. Vi ricordiamo che, per poter partecipare ad una partita, dovrete necessariamente aver già superato quel determinato livello.

nioh 2 demo

Questa dunque la guida su come giocare in co-op a Nioh 2. Restate su Uagna per leggere nuove guide e informazioni sul gioco creato e sviluppato dal Team Ninja.

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425