nioh 2 shuten doji
Home Videogiochi Guide [Guida] Nioh 2 – Come uccidere Shuten Doji

[Guida] Nioh 2 – Come uccidere Shuten Doji

Shuten Doji è un guerriero Yokai e protagonista di una delle boss fight di Nioh 2. Si tratta di un combattimento dinamico e piuttosto divertente da affrontare. Doji è infatti armato di una grozza mazza chiodata, e sarà in grado di provocare danni da fuoco. Per questo motivo equipaggiate armatura e amuleti resistenti al fuoco. Equipaggiate anche uno schippo o un fucile, così da infliggere danni dalla distanza al boss. Sebbene inizialmente Doji possa incutere timore, ben presto inizierete a conoscere il suo pattern e a riconoscere le finestre di vulnerabilità. Il pattern di attacco è piuttosto variegato e composto dai seguenti attacchi:

  • Combo con la mazza. Il boss eseguirà una breve combo con la mazza girando su se stesso e terminando con un potente fendente. Alcune volte potrebbe girarsi e tirare un calcio infuocato. In ogni caso, al termine di entrambe le combo potrete colpirlo tre o quattro volte;
  • Lancio di palle infuocate. Il boss lancerà delle palle infuocate che si poggeranno a terra creando delle zone infuocate. Ciò renderà lo scontro un po’ più difficile in quanto dovrete evitare di passarci sopra;
  • Capelli infuocati. Doji inizierà a girare su se stesso infuocando i capelli e colpendo tutto quello che si trova nelle sue vicinanze. Anche in questo caso a colpo finito potrete colpirlo tranquillamente;
  • Fiammata. Il boss berrà dal suo fiasco e sputerà una fiammata dalla bocca. Anche in questo caso la mossa è facilmente schivabile. Aspettate che finisca l’attacco e colpitelo due o tre volte.

nioh 2 shuten doji

Una volta compreso il pattern, non avrete problemi a colpirlo. Tra l’altro, se riuscirete a colpire il suo fiasco, potrete infliggere più danni. A circa metà dello scontro il boss evocherà il Regno Oscuro. Qui la battaglia diventerà un po’ più ostica ma avrete anche occasione di colpirlo diverse volte. Questo perchè Doji utilizzerà l’arte marziale dell’ubriaco per eseguire una nuova combo. Al termine, cadrà a terra permettendovi di colpirlo con un’esecuzione. Per il resto, la cosa più importante è non farsi colpire e mantenere la calma. Sarà uno scontro piuttosto lungo ma con un po’ di pazienza porterete a casa la vittoria.

Questi dunque i consigli e i suggerimenti per sconfiggere Shuten Doji. Vi ricordiamo che su Uagna.it troverete la guida completa ai boss di Nioh 2.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425