Home Videogiochi Guide [Guida] Prince of Persia: The Lost Crown – Come battere Azhdaha

[Guida] Prince of Persia: The Lost Crown – Come battere Azhdaha

Il nuovo Prince of Persia: The Lost Crown è un metroidvania davvero accattivante. Ubisoft ha infarcito questo titolo di nemici, ostacoli da superare e poteri da acquisire: c’è da scervellarsi non poco, ma l’intrattenimento è assicurato.

Tra i punti forti del gioco vanno annoverate senza ombra di dubbio le boss fight: alcuni di questi scontri, soprattutto andando avanti con le missioni principali, possono essere piuttosto “tricky”, per questo serve studiarsele un po’ per riuscire a vincere. Non c’è bisogno di farmare o di avere particolari equipaggiamenti, basta saper usare bene i Poteri del tempo a disposizione di Sargon.

Qui di seguito trovate la guida alla boss fight di Azhdaha, uno di quei boss tricky di cui vi parlavamo. Scoprirete ben presto che per vincere serve solo un po’ di pazienza e sapere BENE cosa fare per contrastare ogni sua mossa e uscire da questo scontro senza il minimo graffio (non scherziamo!).

Come battere Azhdaha – guida alla battaglia

Una volta spezzati i due sigilli dorati che ci impediscono di proseguire verso il basso nelle Sabbie Eterne (dovrete affrontare due sezioni platform per raggiungere i sigilli, una caratterizzata da delle cascate di sabbia presidiate da giganteschi scarabei e l’altra con delle trappole che tenteranno di schiacciarvi), vi ritroverete faccia a faccia con Azhdaha.

Questo simpatico serpentone ha dalla sua un bell’arsenale di attacchi, ma Sargon può contrastarli tutti, uno ad uno. Vediamoli insieme in successione, così da capire come agire in ogni situazione.

PRIMA FASE DELLA BOSS FIGHT

Osservate il lampeggiare degli occhi di Azhdaha: quando sono rossi, non potete parare l’attacco in arrivo. Innanzitutto, il mostro si scaglierà contro di voi con un bel morso, scattate a destra o a sinistra a tempo per evitarlo. In alternativa, vi darà una spazzata con la coda, lì invece dovrete saltare.

Quando tira indietro la testa e genera dei fasci di luce rossa che invadono l’intera arena, l’obiettivo è saltare leggermente e utilizzare il Potere del Tempo Artigli Dimensionali per “rubare” un globo rosato prima che tocchi terra ed esploda, per poi rispedirlo dritto al mittente. Così facendo, l’arena non esploderà sotto i vostri piedi e non subirete danni.

Quando Azhdaha genera un fascio laser rosa dalle fauci spazzando l’arena, dovrete: correre in direzione del raggio immediatamente, utilizzare il Potere del Tempo Ombra di Simurgh e poi scappare velocemente nella direzione opposta per non farvi colpire. Quando sarete in trappola, ricongiungetevi con la vostra Ombra e il raggio non vi colpirà mentre vi teletrasportate!

Azhdaha genera una serie di proiettili che si abbatteranno su di voi poco per volta. Schivateli o parateli per non subire danno.

A questo punto dovreste essere alla fine della prima fase di combattimento, che parte abbastanza presto. La boss fight si complica nella seconda fase, ma è gestibile se si sa come agire.

SECONDA FASE DELLA BOSS FIGHT

La seconda fase inizia con una piccola scena di intermezzo. Rimanete fermi e ben presto gli occhi di Azhdaha lampeggeranno di giallo. Ebbene sì, è il momento del parry!

Questa parata tuttavia è un po’ tricky, in sostanza dovrete prima saltare per evitare la coda e poi, mentre siete in aria, parare il testone del nemico. Molto soddisfacente. Se invece mancherete la mossa, il serpente vi farà un gran male quindi cercate di non perdere l’occasione. La boss fight finirà molto prima se riuscirete a parare mentre ha gli occhi gialli.

In questa seconda fase resta l’attacco con morso, che diventa però doppio (schivate due volte) e la spazzata con la coda. Anche i proiettili dall’alto permangono, ma diventano più numerosi. Per fortuna non fanno molto male.

Si aggiunge inoltre la coda piantata nel terreno (state lontani) che, ruotando, libererà una serie di proiettili. Parateli rapidamente stando a distanza.

Utilizzate nuovamente Artigli Dimensionali se Azhdaha ricrea le colonne rosse sormontate dai globi rosa, per rispedirne uno al mittente e non subire danno. Infine, per quanto riguarda il raggio laser dalle fauci del serpente, si tratta probabilmente della mossa più difficile da vitare. Il principio è lo stesso della prima fase, questa volta però dovremo saltare e creare la nostra Ombra a mezz’aria per evitare i cristalli appuntiti che genera sul terreno.

Sapendo come comportarsi per evitare i suoi attacchi, battere il nemico diventa molto semplice, basta continuare a saltare e attaccarlo sul muso e sfruttare bene le parate del suo attacco dagli occhi gialli.

Una volta finita la boss fight, sbloccherete anche l’utilissimo doppio salto.

Buon divertimento!

 

Leggi anche:

[Recensione] Prince of Persia: The Lost Crown

[Guida] Prince of Persia: The Lost Crown – Come battere il carceriere degli Archivi Sacri (trofeo “Ora d’aria”)

Prince of Persia: The Lost Crown – Guida agli Amuleti

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425