Home Videogiochi Guide [Guida] Resident Evil 4 Remake: dove trovare tutte le armi e le parti di modifica

[Guida] Resident Evil 4 Remake: dove trovare tutte le armi e le parti di modifica

Come da tradizione per la famosa saga, gli sviluppatori hanno inserito diverse bocche da fuoco con le quali Leon sarà chiamato a difendersi dalle spietate orde nemiche. Per aiutarvi nel recupero di questi oggetti offensivi (così da ottenere anche il relativo trofeo/obiettivo Collezionista di armi), ecco una pratica guida atta a descriverne l’ubicazione ed i metodi di ottenimento.

Armi recuperabili nei vari capitoli 

Capitolo 1

1 – Coltello da combattimento

Ottenuto automaticamente all’avvio della storia.

2 – SG-09 R

Ottenuta automaticamente all’avvio della storia, questa pistola sarà automaticamente equipaggiata da Leon.

3 – Fucile a pompa W-870

Arma piuttosto facile da ottenere, soprattutto se conoscete bene il titolo originale. Per recuperarla dovrete infatti raggiungere la piazza del villaggio e, una volta che Salvador (l’uomo con la motosega) avrà fatto la sua apparizione, dirigetevi al secondo piano della casa posta sul lato sinistro dell’area. La riconoscerete in quanto presenta una staccionata di legno all’esterno. L’arma sarà contenuta all’interno di una teca sul muro, dopo aver salito le scale interne.

4 – Coltello da cucina

Il coltello da cucina è ottenibile all’interno della zona Fattoria, precisamente dentro il grande fienile situato a nord-est. Per raggiungerlo sarete chiamati a salire sul mulino nelle prossimità per poi seguire il percorso fino ad entrare nell’edificio.

Capitolo 4

5 – Pistola Red9

L’arma è posizionata sopra un’imbarcazione abbandonata nel mezzo del lago. Vi servirà ovviamente la barca per poter raggiungere il luogo.

Capitolo 7

6 – Coltello da stivale

Questo particolare coltello sarà rilasciato dal primo nemico che eliminerete dopo aver iniziato il capitolo (all’interno della cappella). Ricordate quindi di perquisire il corpo, altrimenti mancherete definitivamente l’arma.

Capitolo 10

7 – Fucile d’assalto CQBR

Questo particolare fucile d’assalto sarà recuperabile una volta entrati nella biblioteca. Dirigetevi verso sud ed inserite il dispositivo a forma di cubo sulla rispettiva cassetta di sicurezza, così da sbloccarla. Prestate attenzione ad avere abbastanza spazio in inventario, in quanto l’arma occupa diversi slot.

Capitolo 13

8 – LE 5

Dopo aver ottenuto la tessera di sicurezza di livello 1, girate la leva dell’alimentazione così da reindirizzare l’energia sul lato sinistro. Fatto questo, utilizzate la scheda sulla porta del congelatore. Nella parte destra di questo, sarete chiamati a risolvere un semplice puzzle per alimentare la porta vicina, al cui interno troverete l’arma.

Capitolo 14

9 – Coltello da combattimento

Quest’arma sarà ottenuta automaticamente proseguendo nella storia. Il coltello da combattimento verrà infatti rilasciato dal boss di fine capitolo una volta che l’avrete sconfitto.

Armi acquistabili dal mercante

10 – Blacktail

Acquistabile dal mercante per 24.000 pesetas.

11 – Bolt Thrower

Acquistabile dal mercante per 10.000 pesetas.

12 –TMP

Acquistabile dal mercante per 10.000 pesetas.

13 – Pistola antisommossa

Acquistabile dal mercante per 28.000 pesetas.

14 – Striker

Acquistabile dal mercante per 38.000 pesetas.

15 – SR M1903

Acquistabile dal mercante per 12.000 pesetas.

16 – Stingray

Acquistabile dal mercante per 30.000 pesetas.

17 – Broken Butterfly

Acquistabile dal mercante per 42.000 pesetas.

18 – Killer7

Acquistabile dal mercante per 77.700 pesetas.

19 – Lanciarazzi

Acquistabile dal mercante per 50.000 pesetas.

Armi ottenibili tramite scambio con il mercante

20 – Vendicatore

Ottenibile scambiando con il mercante 5 spinelli.

21 – Matilda

Ottenibile scambiando con il mercante 10 spinelli.

Armi ottenibili tramite drop

22 – Bomba a mano

La bomba a mano è recuperabile casualmente durante la partita. Può infatti essere trovata all’interno delle casse oppure come drop dai nemici eliminati.

23 – Granata pesante

La granata pesante è recuperabile casualmente durante la partita. Può infatti essere trovata all’interno delle casse oppure come drop dai nemici eliminati. E’ inoltre possibile crearla tramite la ricetta in vendita dal mercante.

24 – Granata flash

La granata flash è recuperabile casualmente durante la partita. Può infatti essere trovata all’interno delle casse oppure come drop dai nemici eliminati. E’ inoltre possibile crearla tramite la ricetta in vendita dal mercante.

25 – Mine/dardi 

Anche queste particolari munizioni da lancio sono recuperabili casualmente durante la partita. Possono infatti essere trovate all’interno delle casse oppure come drop dai nemici eliminati. E’ inoltre possibile crearle tramite le ricette in vendita dal mercante.

resient evil 4 remake

Armi ottenibili tramite Nuovo Gioco + ed armi bonus

26 – Lanciarazzi infinito

Acquistabile esclusivamente in New Game+ per 2 milioni di pesetas.

27 – Chicago Sweeper

Questa arma verrà elargita dopo aver completato la storia principale in modalità Professionale con almeno una valutazione pari al grado A. Sarà poi acquistabile nello store per 1000 CP.

28 – Handcannon

Questa arma verrà elargita dopo aver completato la storia principale in modalità Professionale senza aver utilizzato nessuna arma bonus. Sarà poi acquistabile nello store per 1000 CP.

29 – Coltello Primordiale

Questa arma verrà elargita dopo aver trovato tutti i 16 castellani sparsi per la storia principale. Sarà poi acquistabile per 1000 CP.

Parti di modifica delle armi

Oltre alle 29 armi sopra riportate, Resident Evil 4 Remake ha anche 7 parti di modifica per le armi, utili per applicare alcuni potenziamenti a determinate bocche da fuoco. Questi oggetti non sono necessari per trofei e obiettivi, ma il completamento della sfida a loro dedicata consente di ottenere una buona quantità di CP, utili poi per acquistare vari extra all’interno del negozio in game. Da precisare che di queste sette parti, solamente una andrà recuperata esplorando il gioco; le altre infatti saranno ottenibili mediante acquisto/scambio con il mercante (verranno rese disponibili mano a mano che si proseguirà nell’avventura).

Capitolo 13

Mirino termico

La parte di modifica è custodita all’interno del laboratorio. Per raggiungerla sarete chiamati ad utilizzare la scheda di sicurezza di livello 2 nelle prossimità del Laboratorio di Incubazione, precisamente nella stanzetta a nord di quest’ultimo.

Mirino

Acquistabile dal mercante per 4000 pesetas.

Mirino laser

Acquistabile dal mercante per 10 spinelli.

Mirino di precisione

Acquistabile dal mercante per 7 spinelli.

Calcio TMP

Acquistabile dal mercante per 8 spinelli.

Calcio Red9

Acquistabile dal mercante per 9 spinelli.

Calcio Matilda

Acquistabile dal mercante per 12 spinelli.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425