Home Videogiochi Guide Atomic Heart – 5 consigli per iniziare a giocare

Atomic Heart – 5 consigli per iniziare a giocare

Atomic Heart è il nuovo sparatutto in prima persona targato Mundfish e disponibile dallo scorso 21 febbraio su console e PC. Il titolo è stato più volte paragonato a Bioshock per atmosfera e contenuto ma, come avete avuto modo di leggere nelle varie recensioni, le cose non stanno proprio così.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di scrivere questa breve guida, nella quale riporteremo 5 consigli per iniziare a giocare a Atomic Heart; vi auguriamo una buona lettura.

I COLORI SONO IMPORTANTI

In Atomic Heart avrete occasione di scannerizzare l’ambiente circostante, così da trovare oggetti che potrebbero tornarvi molto utili. Fortunatamente lo scanner vi verrà in aiuto segnalando con un colore diverso ogni punto d’interesse. Ad esempio il blu indicherà le loot boxes, il bianco NPC o oggetti con cui interagire, l’arancione i nemici e il viola oggetti di missione.

CONCENTRATEVI SU UNA SOLA ABILITA’

Oltre alle classiche armi da fuoco, Atomic Heart inserisce anche una serie di abilità elementali con cui poter ampliare il vostro arsenale. Nonostante siano disponibili tantissime abilità, il nostro consiglio è quello di concentrarsi al massimo su una o due. Questo perché il gioco vi permette di equipaggiare al massimo due skill alla volta che possono essere intercambiate solo alle stazioni Nora. Per questo la cosa migliore da fare è concentrarsi su una singola abilità e puntare a potenziare quella.

POTENZIATE LA PISTOLA ELETTRICA

Nonostante la presenza di molte armi da fuoco, Atomic Heart non offre un gran numero di munizioni da raccogliere durante la vostra avventura. Per questo motivo il nostro consiglio è quello di potenziare al massimo la pistola elettrica. Al contrario delle normali armi a munizioni, infatti, la pistola elettrica funziona con un misuratore elettrico che si ricarica in automatico. Fondamentalmente si tratta quindi di una pistola con munizioni infinite, che potrete usare in ogni frangente. Pertanto, più la potenziate e più facile sarà farvi strada tra i vari nemici.

[Lista Trofei] Atomic Heart

SE AVETE PROBLEMI, RESETTATE I PUZZLE

Per aprire le porte in Atomic Heart dovrete risolvere dei mini puzzle. Si tratta di enigmi di varia natura che, ad esempio, vi chiederanno di premere dei bottoni in sequenza o di girare degli anelli fino a quando i loro colori non combaceranno. I puzzle in questione sono randomici e, pertanto, potrebbe capitarvi di imbattervi in qualcosa di veramente impegnativo. Con un semplice trucchetto potrete ovviare però a questo problema. Vi basterà uscire dal puzzle in questione ed avviarlo da capo così da ottenere un altro tipo di puzzle che, nella maggior parte dei casi, risulterà più semplice da risolvere. Tra l’altro potreste avere a che fare con puzzle a più livelli. Anche in questo caso, potrete uscire e ricominciare dal livello in cui eravate rimasti precedentemente.

INVIA AL MAGAZZINO GLI OGGETTI INUTILI

In Atomic Heart potrete trasportate una quantità illimitata di oggetti per il crafting ma, per quanto riguarda i consumabili (medi-kit e munizioni ad esempio), avrete a che fare con uno spazio limitato. Il resto dei consumabili finirà infatti nel vostro magazzino, accessibile alle stazioni Nora. Tuttavia, quando sarete nel bel mezzo di una missione potrete premere il tasto R3 per inviare un oggetto nel vostro magazzino così da liberare spazio nel vostro zaino.

Questi dunque i cinque consigli per iniziare a giocare su Atomic Heart. Restate sintonizzati per rimanere aggiornati su news e guide dedicate al gioco targato Mundfish.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425