Home Videogiochi Guide [GUIDA] GTA Online – Come creare una lobby pubblica in solitaria su PS4 e PC

[GUIDA] GTA Online – Come creare una lobby pubblica in solitaria su PS4 e PC

Con l’introduzione dei DLC “Fenomeni del furto e della finanza” e “Import/export” le attività su GTA Online si sono fatte ancora più interessanti.

Certo, interessanti e belle ma difficili se qualcuno decide di metterci i bastoni tra le ruote, magari quando stai portando a termine un colpo decisamente grande. Con questa guida vi mostreremo due metodi per PS4 e uno per PC su come creare una lobby Online in solitaria, così da evitare brutti inconvenienti durante le nostre missioni.

Primo metodo PlayStation 4

  • Per prima cosa dobbiamo andare nelle “Impostazioni” della nostra PlayStation 4 e selezionare la voce “Rete”
  • Arrivati qui andate su “Imposta connessione Internet” e connettetevi tramite Wi-Fi
  • Impostate la connessione come Personalizzata e selezionate la vostra rete
  • Nell’impostazione dell’indirizzo IP lasciate Automatico
  • Come “Nome dell’host DHCP” selezionate la voce Non specificare
  • Impostazione DNS Automatico
  • Arrivati all’impostazione MTU cliccate su Manuale
  • Il valore standard che troverete qui è di 1500: non dovrete fare altro che impostarlo su 800
  • Nel passaggio del Server Proxy selezionate Non utilizzare

Il gioco è fatto. Se non vi troverete da soli al primo colpo non preoccupatevi, già selezionando una nuova sessione online dovrebbe mettervi in una pubblica da soli.

Secondo metodo PlayStation 4

Il seguente metodo è molto più semplice e veloce del primo. Basterà, una volta in gioco, cliccare il pulsante PS sul vostro controller e dirigervi sempre in “Impostazioni”. Andate poi sulla voce Data e Ora, Impostazioni data e ora e imposta manualmente. Arrivati qui dovrete mettere nella casella dell’anno un numero in più (se è 2016 mettete 2017). Una volta fatto tornando in gioco vi ritroverete la schermata bloccata. Aspettate tra i 5 e i 10 secondi e tornate nelle impostazioni di data e ora e re-impostate l’anno corretto. Fatto ciò ritornate in gioco e, come per magia, vedrete tutte le persone cadere dalla lobby, lasciandovi così soli e liberi di fare quello che volete.

Metodo per PC

Anche per PC il metodo è abbastanza semplice. Durante la partita non dovrete fare altro che richiamare il Task Manager e andare su Prestazioni. In questa pagina, in basso, troverete la voce “Apri monitoraggio risorse”. In questa nuova finestra andate sulla voce “Network” e troverete, tra i vari processi, GTA.exe. Cliccate col tasto destro e selezionate Sospendi. Anche qui aspettate qualche secondo e poi riprendete il processo cliccando sempre col tasto destro e “Riprendi”.

N.B. Usufruendo di questi metodi potremo comunque invitare amici alle nostre partite. Purtroppo non abbiamo potuto verificarne il funzionamento su Xbox One, ma supponiamo che sia il medesimo di quello utilizzato per PlayStation 4. Se qualcuno di voi decidesse di testare uno di questi metodi su Xbox One, ci faccia sapere l’esito scrivendo direttamente qui sotto nei commenti.

Scritto da
Marco "Chuck" Zanolini

Ha studiato Architettura e Grafica Pubblicitaria. Appassionato accanito di videogame, ma anche di arte, disegno, anime, manga, viaggio, tecnologia, fotografia, calcio, palestra e chi più ne ha più ne metta. Adora quasi tutte le tipologie di gioco ma predilige gli FPS e i giochi di guida. Non ha un titolo preferito, ma a colpirlo è stato fin da subito "Metal Gear Solid". Da lì Hideo Kojima è diventato il suo idolo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Crea il tuo server dedicato Palworld: pro e contro

Palworld è disponibile su Steam e XBox da appena un mese, si...

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425