Home Videogiochi Guide [Guida] Resident Evil 2 1-Shot Demo – La soluzione di tutti gli enigmi

[Guida] Resident Evil 2 1-Shot Demo – La soluzione di tutti gli enigmi

Capcom ha pubblicato su PS Store, Xbox Live Marketplace e Steam la demo dell’attesissimo remake di Resident Evil 2, in uscita il 25 gennaio in tutto il mondo. La demo, chiamata 1-Shot Demo, ha una particolarità: oltre ad essere a tempo limitato (non sarà più scaricabile e giocabile dal 31 gennaio), essa ha anche una durata limitata di 30 minuti. I giocatori che decidono di cimentarsi nella 1-Shot Demo hanno infatti 30 minuti di tempo per risolvere tutti gli enigmi e completare la missione, in modo tale da accedere all’esclusivo trailer post-demo che mostra nuovamente lo straordinario remake in arrivo tra pochissimi giorni.

Esattamente come nel Resident Evil 2 originale del 1998, anche questo remake è farcito di enigmi e puzzle da risolvere, che si trovano anche nella demo. Per venire incontro alle vostre richieste, abbiamo deciso di realizzare questa breve guida per spiegarvi come risolvere tutti gli enigmi della 1-Shot Demo di Resident Evil 2, in modo tale da terminare la prova del gioco con successo.

PUZZLE 1: LA STATUA DEL LEONE

Salite le scale con Leon, troverete una statua di un leone con la zampa su uno stemma, e sotto di esso una combinazione a tre pannelli da ruotare. Ovviamente dovrete interagire con la statua, e poi ruotare ognuno dei tre pannelli della combinazione per far uscire fuori la sequenza esatta. La sequenza corretta per completare questo primo puzzle è: Corona, Cane, Ariete. Una volta inserita la sequenza esatta, la statua rivelerà il Medaglione del Leone, che potrete recuperare. Ecco, qui sotto, anche la sequenza corretta nell’immagine.

PUZZLE 2: LA STATUA DELL’UNICORNO

Procedendo oltre nella stazione di polizia, troverete una nuova statua, questa volta raffigurante un unicorno, il leggendario animale con il corpo come quello di un cavallo e con un singolo corno in mezzo alla fronte. Alla base, troverete nuovamente 3 pannelli da ruotare. La sequenza giusta, che rivelerà il Medaglione dell’Unicorno, è: Uccello, Donna, Lira (lo strumento musicale).

COME OTTENERE IL FUCILE A POMPA

In uno degli uffici della stazione di polizia, sopra ad un tavolo, potrete trovare la Weapons Locker Key Card, che vi darà l’accesso al fucile a pompa. Conservate la carta magnetica. Una volta arrivati nell’armeria procedete fino in fondo alla stanza e sbloccate l’armadietto speciale inserendo la tessera. Questo si aprirà e potrete raccogliere il fucile a pompa e le cartucce.

COME OTTENERE LA FOTO

Nell’armeria, digitate il codice 106 dal pannello di accesso per sbloccare la medesima porta. Dentro all’armadietto ci sarà il Rotolo di Pellicola.

Trovate ora la Dark Room, la camera oscura dove vengono sviluppati i rullini. Avvicinatevi al tavolo della Dark Room, aprite l’inventario e selezionate il Rotolo di Pellicola da utilizzare. Vi verrà restituita la Foto, da conservare nell’inventario.

COME OTTENERE LE MUNIZIONI DELLA PISTOLA

Nell’armeria, digitate il codice 109 dal pannello di accesso per sbloccare la medesima porta. Dentro all’armadietto ci saranno le munizioni della pistola da raccogliere.

COMBINAZIONE DELLA CASSAFORTE

La combinazione per aprire la cassaforte, che troverete in uno dei numerosi uffici della stazione, è la seguente:

  • 9 in senso antiorario
  • 15 in senso orario
  • 7 in senso antiorario

COMBINAZIONI DEGLI ARMADIETTI

Nello spogliatoio maschile ci saranno, proprio di fronte all’entrata al secondo piano, alcuni armadietti chiusi, che però si possono aprire. L’armadietto all’estrema destra di questa fila di quattro armadietti richiede l’inserimento della seguente combinazione per essere aperto: B-I-O. L’armadietto si aprirà e troverete altre preziose cartucce per il fucile a pompa.

Il secondo armadietto che ci interessa si può trovare al piano superiore. Uscite dallo spogliatoio, prendete le scale a destra e arrivate alla fine del corridoio, dove lo troverete. Questo richiede invece la seguente combinazione: R-E-S.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425