omni man mortal kombat 1
Home Videogiochi Guide Mortal Kombat 1 – Impressioni e guida su Omni-Man

Mortal Kombat 1 – Impressioni e guida su Omni-Man

Come promesso, lo scorso 9 novembre Netherrealm Studios e Warner Bros. hanno rilasciato il primo personaggio del Kombat Pack. Stiamo parlando di Omni-Man, il protagonista/antagonista di Invincible, serie animata disponibile su Amazon Prime e ispirata all’omonimo fumetto scritto da Robert Kirkman.

Pur trattandosi di un personaggio esterno agli eventi di Mortal Kombat 1, Omni-Man risulta particolarmente adatto alla saga, considerando la sua potenza soprannaturale. Ovviamente, appena rilasciato, anche noi abbiamo messo le mani sul guerriero vitruviano, così da poterlo testare e darvi le nostre impressioni in tale senso.

Pugni e velocità: un’accoppiata perfetta

Ad un primo approccio lo stile di combattimento di Omni-Man potrebbe sembrare simile a quello di Reiko, General Shao o Geras. Un personaggio che, quindi, si muove lentamente affondando però pugni e calci decisamente potenti e efficaci. Queste almeno saranno le vostre impressioni fino a quando non imparerete a padroneggiare le mosse speciali, di cui una rappresenta il vero fulcro del gameplay. Nel particolare, le mosse speciali di Omni-Man sono le seguenti:

  • Mega-Schiaffo, con cui lanciare una potente onda d’urto;
  • Taglia Frattaglie, uno scatto in avanti che colpisce l’avversario di petto;
  • Frenesia Invincibile, un volo orizzontale simile al Thunder Fly di Raiden;
  • Posizione Vitrumita, con cui Omni-Man potrà levitare.

Proprio questa ultima mossa risulta di fondamentale importanza per concatenare le varie combo del vitrumita. Infatti, una volta aver assunto quella posizione, avrete a disposizione una serie di mosse attivabili con i tasti del vostro Pad. Così facendo potrete eseguire prese o mosse dall’alto che vi permetteranno di prendere alla sprovvista il vostro avversario.

Questo perché tali mosse risultano molto veloci e, se riuscirete ad andare a segno, vi permetteranno di concatenare ulteriori combo. Durante il gameplay ci siamo resi conto che senza l’utilizzo della Posizione Vitrumita, Omni-Man risulta decisamente meno potente. Tra l’altro questa mossa vi faciliterà parecchio contro gli zoner, grazie alla possibilità di volare sopra di loro e colpirli pesantemente. In questo modo riuscirete ad avvicinarvi con una sola mossa, senza bisogno di dover schivare proiettili o sfere vaganti.

Mortal Kombat 1, ecco il trailer dedicato a Omni-Man! – UAGNA

Per quanto riguarda fatality e brutality, Netherrealm Studios non delude facendo evidenti richiami a quanto visto nella serie tv. Da segnalare il doppiaggio originale, anche in italiano, del doppiatore del cartone.

In sintesi Omni-Man è un personaggio che alterna mosse pesanti a mosse veloci, il che potrebbe prendere in contropiede i vostri avversari. Il nostro responso è positivo ed il personaggio, almeno in questi primi momenti di gioco, ci sembra piuttosto bilanciato.

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425