Home Videogiochi Guide Nioh 2 – Guida al fabbro

Nioh 2 – Guida al fabbro

Chi sta giocando Nioh 2 avrà sicuramente notato la quantità di armi ed oggetti che vengono droppati dai nemici. Il titolo Team Ninja ha infatti un sistema di loot molto simile a quello visto su Diablo. Se d’istinto potreste pensare che gran parte degli equipaggiamenti siano inutili, ben presto scoprirete che non è così. Una meccanica fondamentale di Nioh 2 (ed anche del primo Nioh) è rappresentata dal fabbro, che sbloccherete nei primi momenti di gioco. Grazie a quest’ultimo potrete infatti riciclare o fondere armi ed armature. Con questa breve guida vi spigheremo il funzionamento del fabbro, così da ottenere la massima prestazione dal vostro equipaggiamento.

COMPRA E VENDI

Questa prima funzione, piuttosto ovvia, vi permette di comprare e vendere equipaggiamento. In questo caso il nostro consiglio è quello di vendere armi, armature ed oggetti di rarità comune (per intenderci quelli evidenziati in bianco ed in giallo). In cambio il fabbro, vi ripagherà con dell’oro con cui potrete acquistare armi ed oggetti più utili e potenti. Qui, ad esempio, potrete comprare antidoti, frecce e munizioni per archibugio e schioppo. Molto importante è la possibilità di acquistare il Libro della Reincarnazione, grazie al quale ridistribuire i vostri punti abilità, qualora vogliate modificare la vostra build.

FORGIA

In questa sezione potrete forgiare armi, armature ed attrezzi vari. Pertanto, qui potrete utilizzare il denaro che avete accumulato vendendo oggetti futili. Il roster di equipaggiamento da forgiare sarà inizialmente limitato. Tuttavia, durante le missioni potrete trovare alcuni “Testi di forgiatura” che, se consegnati al fabbro, sbloccheranno nuove armi ed armature. Oltre ai soldi, per forgiare un oggetto avrete bisogno di determinati materiali. Materiali che troverete durante l’avventura di gioco o che potrete acquistare sempre dal fabbro (Forgiatura -> Attrezzi). In alternativa, potrete “scomporre” armi ed armature per ottenere materiali aggiuntivi.

AFFINITA’ D’ARMA

L’affinità d’arma è probabilmente l’opzione più importante del fabbro. In questo modo potrete aumentare il livello del vostro equipaggiamento. In particolare, il livello dell’equipaggiamento “base” viene sostituito da quello inserito come “materiale”. Pertanto, armi ed armature inserite come materiali devono avere un livello di rarità pari o superiore dell’equipaggiamento base. Tuttavia, il livello di familiarità della forma finale viene azzerato. In ogni caso, se il materiale ha una familiarità al massimo, nella forma finale verranno ereditate anche tutti gli effetti indicati con un triangolino bianco. La cosa che dovrete tenere bene a mente è che l’oggetto utilizzato come materiale verrà consumato.

MODIFICA STILE

La modifica dello stile vi permette, sostanzialmente, di modificare il solo aspetto estetico di un’arma o di un’armatura. Pertanto, statistiche ed abilità rimarranno inalterate. Vi basterà inserire la vostra arma (o armatura) su “oggetto al quale modificare lo stile” e su “aspetto da copiare” l’arma (o armatura) di cui volete ereditare l’estetica.

TEMPRA

La tempra permette di modificare gli effetti speciali di un equipaggiamento. Tenete a mente però, che gli effetti indicati con un lucchetto e con un triangolino bianco non potranno essere cambiati. Così facendo potrete personalizzare al massimo il vostro equipaggiamento, in modo che sia efficacie ai fini del vostro stile di gioco. Per eseguire ogni modifica, avrete bisogno di umbracite o umbracite di alta qualità che potrete acquistare sempre dal fabbro.

MODIFICA

Permette di modificare equipaggiamento valore + e di modificare le caratteristiche valore +. Questa feature permette di aumentare le prestazioni dell’equipaggiamento in base al loro valore. Ad esempio, il valore + può essere utilizzato per specializzarsi in una statistica che influenzerà la forza d’attacco.

SCOMPONI

Questa abilità vi permette di scomporre armi ed armature, in modo da ottenere materie prime da riutilizzare per costruire altri equipaggiamenti.

nioh 2 fabbro

Questa dunque la guida al fabbro di Nioh 2. Prima di concludere vi ricordiamo che su Uagna.it potete trovare la guida completa al gioco targato Team Ninja.

 

 

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425