Home Videogiochi Guide The Division 2 | Guida ai Trofei

The Division 2 | Guida ai Trofei

Tom Clancy’s The Division 2 è arrivato, e con esso una gran quantità di Trofei da collezionare.

Qui vi proponiamo una Guida per ottenere tutti i Trofei di The Division 2. Conquistare ogni coppa non è affatto difficile, ma dato che parliamo di un gioco come questo sappiate che vi porterà via parecchio tempo. Stimiamo che, per conquistare il Trofeo di Platino, occorrano circa 55/65 ore.

Agente platino
Sblocca tutti i trofei di Tom Clancy’s The Division®2.
Controllo
Salva Eleanor Sawyer dalle iene al Grand Washington Hotel. Trofeo legato alla storia.
Apertura caveau
Scopri cos’hanno rubato le iene dall’Air Force One. Trofeo legato alla storia.
Sfondabunker
Recupera importanti attrezzature di rete SHADE dal bunker federale d’emergenza. Trofeo legato alla storia.
Prognosi riservata
Metti fine all’attività dei reietti al quartier generale DCM. Trofeo legato alla storia.
Evasione
Recupera i file degli interrogatori dal museo di storia americana. Trofeo legato alla storia.
Comunicazione globale
Ripristina la rete satellitare SHADE alla sede centrale dell’ente spaziale. Trofeo legato alla storia.
Spargere la voce
Prendi il controllo del museo Viewpoint sottraendolo ai True Sons. Trofeo legato alla storia.
Abbonamento stagionale
Elimina il consiglio delle iene alla District Union Arena. Trofeo legato alla storia.
Estrazione strategica
Cattura il capo stratega dei reietti al centro eventi Potomac. Trofeo legato alla storia.
Natura selvaggia
Distruggi la roccaforte dei reietti a Roosevelt Island. Trofeo legato alla storia.
Questione di stato
Caccia i True Sons dal Campidoglio. Trofeo legato alla storia.
Duro come l’acciaio
Completa tutte le missioni a livello difficile o superiore. Vi consigliamo di tenerlo d’occhio solo al raggiungimento del livello 30 e con un buon equipaggiamento. Arrivati a quel livello, potrete rigiocare le missioni della campagna principale ad una difficoltà differente, tenendo premuto il tasto Triangolo (se giocate su PS4) e scegliere se rigiocare la missione selezionata a livello di difficoltà Difficile o superiore. Consigliamo, se non giocate in gruppo, di optare per il matchmaking casuale.
Ricostruire DC
Potenzia al massimo tutti gli insediamenti. Poco da dire: andate avanti con la storia principale, e automaticamente potenzierete gli insediamenti del Teatro e del Campus.
Svestito per uccidere
Distruggi completamente la corazza di un corazzato, quindi eliminalo. Un trofeo non banale, e che anzi necessita di una certa cooperazione se siete in gruppo. Nel gioco troverete innumerevoli nemici ubercorazzati, la strategia solita vi impone di distruggere uno dei suoi equipaggiamenti e poi concentrarvi su di esso per abbatterlo definitivamente. Per questo trofeo, invece, prima di procedere all’uccisione dovrete aver eliminato tutta la corazza del soldato, in ogni suo componente. Se non siete sicuri di averla distrutta interamente, vi consigliamo di sparare uno o due colpi di prova alle braccia, al torace, alle gambe e alla schiena, per capire quale punto è ancora da colpire: se l’hitmarker darà danno blu, allora quella parte è ancora corazzata.
Attitudine al comando
Scopri 20 avamposti a DC. Come suggerisce il nome, dovrete scoprire 20 avamposti a Washington. Sicuramente lo conquisterete senza neache accorgervene, mentre avanzate nel gioco.
Terapia di gruppo
Conquista un avamposto senza che nessuno venga atterrato. Trofeo da completare necessariamente in gruppo (potete anche scegliere il matchmaking casuale). Vi basterà trovare un avamposto nemico sulla mappa, iniziare la conquista ed evitare che voi o i vostri compagni andiate a terra. Ricordate che la conquista si compone di una fase di attacco e una di difesa, quindi non abbassate la guardia.
Amico nei guai
Rispondi a una richiesta d’aiuto e rianima un agente. Difficile da ottenere in quanto i giocatori spesso non inviano richieste d’aiuto quando sono a terra, ma in realtà il trofeo è di una banalità sconcertante. Quando un vostro alleato andrà a terra e chiederà aiuto, tramite l’apposito comando, vi basterà rianimarlo. Ripeto, non è difficile, ma in pochi finora l’hanno conquistato. Questo perché la richiesta d’aiuto non è un comando utilizzato da molti.
Aiuto!
Invia una richiesta di rinforzi. Semplicissimo: andate sulla mappa di Washington e tenete premuto Triangolo (se giocate su PS4) per attivare la richiesta di rinforzi. Altrimenti, potete sempre attivarla quando andate a terra durante un compito da svolgere e il gioco stesso vi inviterà a farlo.
A carte scoperte
Raccogli un seme qualsiasi delle carte all’interno del mondo di gioco. Nessuno ha capito niente di questo trofeo fino ad alcuni giorni dopo il lancio del gioco, e come per ogni trofeo (o quasi) esiste un modo abbastanza semplice (ma lungo) per ottenerlo.Ma cosa chiede il trofeo, vi chiderete, vista la didascalia non proprio esplicativa al 100%? Dovrete raccogliere TUTTE le carte di un certo seme in The Division 2, il che significa avere tutte quelle di Cuori, o tutte quelle di Picche, o così via.Le carte vengono droppate dai nemici di colore giallo nel mondo di gioco (escluse le missioni). Il metodo più semplice per ottenere una di queste carte è andate nell’area poco più a sud della Casa Bianca, dove, ogni 30 minuti, appare un nemico giallo in prossimità delle attrazioni. Uccidetelo, e questi dropperà una carta (potete consultare le carte che avete nel menù alla voce Progressi, Collezionabili, Database). Ok, ora, se non volete attendere all’infinito per conquistare questo trofeo che è quello più randomico in assoluto in questo gioco, attendete 30 minuti viaggiando alla Casa Bianca e poi tornate al punto di prima: arriverà un altro nemico giallo e ci sarà una nuova carta, dello stesso seme, da ottenere.Sì, è parecchio lungo come trofeo, sicuramente il più tedioso in tutto il gioco. Ma questo è anche il metodo più sbrigativo.
Poliziotto da film
Fai una scivolata sul cofano di una macchina. Semplicissimo: correte verso il cofano di un’auto dal lato, e tenete premuto Cerchio (se giocate su PS4) per superare l’ostacolo. Scivolerete sulla macchina e DLING! ecco il trofeo.
Negativo, Ramos!
Stordisci i medici nemici sparando al loro defibrillatore. Trofeo che conquisterete senza neanche accorgervene: alcuni nemici sono medici e hanno un defribillatore. Sparando ad esso, li stordirete per qualche secondo. È più difficile a dirlo che a spiegarlo.
Top delle toppe
Ottieni 10 toppe da onorificenza. Se avete completato la storia principale e non l’avete ancora ottenuto, significa molto probabilmente che non avete guardato la sezione del menù Progressi, Onorificenze e non avete sbloccato le ricompense delle sfide completate.Le Onorificenze sono suddivise in 5 categorie: Combattimento, Tattica, Scoperta, Gioco di Squadra e Servizio, e ognuna di esse ha una serie di toppe da sbloccare soddisfando determinati requisiti. Potete consultare i requisiti in ogni sezione, ma è probabile che una volta finita la campagna potrete riscattare automaticamente 10 toppe senza dover attendere oltre.
Pieno di risorse
Aiuta gli alleati a raccogliere risorse. Semplicissimo, ma davvero noiosissimo. Avete presente quegli NPC che trovate, di tanto in tanto, che sono ad esempio “in cerca di cibo” come afferma la targhetta sopra la loro testa? Ecco, dovrete seguirli passo per passo e accompagnarli fino a quando non avranno raccolto la risorsa che stanno cercando. Può portarvi via anche 10 minuti, perché il gruppo di NPC è molto lento e non sapete dove vi stanno portando, quindi armatevi di pazienza. Lo spot migliore per trovarli è vicino agli avamposti o agli insediamenti.
Zona Nera: rifugio
Accedi a un rifugio nascosto in una Zona Nera. Non semplicissimo da ottenere, ma in squadra vi faciliterete il compito. Per prima cosa, andate in una ZN non occupata (quindi senza il pugnale rosso sopra di essa sulla mappa), e cercate un terminale da hackerare. Questi terminali non hanno spot fissi, ma si trovano sempre in vie laterali sui muri degli edifici. Hackerato il terminale, ne compariranno altri nella ZN. Se riuscite ad hackerarne altri 10 senza morire, allora il gioco vi svelerà l’ubicazione dei rifugi nascosti. A questo punto vi basterà entrare in uno di essi e avrete il trofeo.
Zona Nera: estrazione
Estrai un oggetto da ogni Zona Nera. Il tutorial della Zona Nera vi ha insegnato a estrarre gli oggetti, questo trofeo è abbastanza semplice da intuire e da ottenere: vi basterà estrarre un oggetto qualsiasi da ognuna delle 3 Zone Nere di Washington.
Zona Nera: uccisione
Elimina un agente rinnegato in ciascuna Zona Nera. Questo, a differenza del trofeo precedente, è già più impegnativo, ma non proibitivo. Gli agenti Rinnegati sono, banalmente, i traditori, coloro cioè che hanno eliminato un altro agente per rubarne il bottino. Come avrete ormai capito, il trofeo vi chiede di uccidere almeno un agente rinnegato in ognuna delle 3 Zone Nere.
Primus inter pares
Vinci una partita in modalità schermaglia o dominio. Andate presso una stazione di Matchmaking di Conflitto, affrontate i nemici e vincete una partita. Né più, né meno.
Scontro tra clan
Partecipa con il tuo clan a un conflitto contro un altro clan. Se siete da soli, nessun problema: una volta che avrete attivato l’opzione di creazione di un Clan alla Casa Bianca, createne subito uno, e poi andate a giocare una partita di Conflitto. Appena iniierà la partita guadagnerete il trofeo.
Caccia grossa
Completa una taglia per ogni rifugio. In aggiornamento.
Lascia il segno
Uccidi un nemico con ciascuna arma distintiva (balestra, fucile da cecchino e lanciagranate). Trofeo da completare solamente dopo aver superato il livello 30 e aver completato la campagna principale. Dopo il lv. 30, il gioco cambierà abbastanza radicalmente e avrete accesso alle Specializzazioni direttamente dal Quartiermastro della Casa Bianca. Ne esistono 3, potrete equipaggiarne solo una alla volta, e ognuna di esse vi offre la possibilità di usare un’arma distintiva, appunto balestra, speciale fucile da cecchino e lanciagranate. Tutto quello che dovete fare è uccidere un nemico con ogni arma, quindi equipaggiate la prima Specializzazione e uccidete con la prima arma; passate poi alla seconda e infine alla terza, et voilà!
Freccia al ginocchio
Colpisci 10 nemici alla gamba con la balestra. Abbastanza semplice come trofeo, anche se leggermente impegnativo visto che vi ritrovate già nell’endgame. Con la balestra, una delle armi delle Specializzazioni, dovrete colpire 10 nemici alla gamba. Fate attenzione: 10 nemici, non 10 volte. Quindi se colpite lo stesso nemico 10 volte con una balestra alle gambe, il trofeo non arriverà.
Classe superiore
Raggiungi il livello 30. Occorrono spiegazioni? Completate la storia principale, continuate a fare attività in gioco e il trofeo del lv. 30 arriverà da solo.
L’unione fa la forza
Crea o unisciti a un clan. Come detto in precedenza, andando avanti con la storia sboccherete presso la Casa Bianca la possibilità di creare o unirvi ad un Clan. Il trofeo è semplicissimo: o create un clan da zero, oppure vi unite a quello degli amici. Punto e stop.
Ai posteri
Modalità foto: scatta una foto a un gruppo di 4 agenti. Facilissimo: non appena vi ritrovate in un gruppo di 4 giocatori, andate sul menù, tenete premuto Quadrato (se giocate su PS4) e scattate una foto a tutti e 4 i giocatori.
Collezionista del fai da te
Raccogli 20 schemi. Anche in questo caso, è un trofeo che conquisterete mano a mano che andate avanti con la storia. Non c’è nulla di difficile né da spiegare, perché i Progetti vi arriveranno automaticamente.
Effetti speciali
Fabbrica un oggetto o un’arma speciale. Alla stazione del Fai da Te, dovrete costruire un oggetto o un’arma speciale. Come fare? Beh, non è affatto semplice né veloce, perché dovrete trovare prima tutti i pezzi dell’oggetto o dell’arma prima di poterla costruire. Possiamo però consigliarvi di craftare tutti i pezzi della pistola D50, che ci vengono “semplicemente” donati come drop dalle missioni della storia. Ecco come.Uccidendo un bersaglio importante della missione finale della storia (quando cacciamo i True Sons dal Campidoglio), otterremo un pezzo della D50, e i restanti tre pezzi sono presenti in missioni della storia che dobbiamo rigiocare a livello Difficile o superiore. I tre pezzi si trovano in queste missioni:

  • Museo ViewPoint
  • Museo di Storia Americana
  • Sede centrale dell’ente spaziale

Quando li avete ottenuti tutti e 4, andate alla stazione Fai da Te alla Casa Bianca, e potrete creare la D50 oltre che ottenere il trofeo.

Specializzato
Equipaggia la tua prima specializzazione. Avete raggiunto il lv. 30? Avete assistito al cambiamento di Washington? Perfetto, allora andate dal Quartiermastro della Casa Bianca ed ottenete la vostra prima Specializzazione. E il trofeo.
Il meglio del meglio
Investi in ogni tipo di potenziamento disponibile per una specializzazione. Trofeo che ha la sua unica difficotà nella lunghezza. Ogni Specializzazione dell’endgame nasconde una sorta di albero delle abilità, da sbloccare al costo di numerosi punti. Il trofeo richiede di sbloccare completamente un albero delle Specializzazioni, il che significa che per conquistarlo dovrete giocare, giocare e giocare. Tanto.
Gestione progetto
Completa un progetto per l’insediamento del teatro e per quello del campus. I Progetti, che vengono sbloccati da Rifugi, missioni, insediamenti e altro, possono essere riscattati, una volta completati, presso il Teatro o il Campus, i due maxi insediamenti presenti a Washington. Ogni progetto richiede determinate azioni da compiere, come donare risorse ad un avamposto, raccogliere tecnologia SHADE o donare equipaggiamenti come corazze e guanti. Anche in questo caso, come altri trofei, sbloccherete la ricompensa probabilmente senza neanche accorgervene: fate spesso visita all’insediamento e guardate le richieste dei progetti (che oltretutto sbloccano schemi per il Fai da Te, utilissimi), e vedrete che completarli non è affatto difficile.
Re delle abilità
Equipaggia e usa ogni abilità. In The Division 2 sono presenti 8 abilità totali, che possiamo acquistare dal Quartiermastro alla Casa Bianca. Le abilità vengono sbloccate mano a mano che proseguiamo con la storia, quindi non sono disponibili sin da subito. Quando sbloccate un’abilità, vi consiglio di equipaggiarla al più presto e utilizzarla, in modo tale da depennarla dalla lista delle cose da fare. In caso contrario, se siete già all’endgame e non avete provato tutte le abilità, vi basta equipaggiarle dal menù e testarle singolarmente anche solo una volta ciascuna.
L’abito fa il monaco
Usa equipaggiamento di alta gamma (o superiore) in tutte le slot. Ogni slot del vostro agente dovrà contenere equipaggiamento di alta gamma, o di colore giallo se preferite. Niente di più da dire.
Zona Nera: sabotaggio al buio
Sabota un’estrazione in una Zona Nera qualsiasi durante un blackout. Dirigetevi in una ZN occupata (vedrete il simbolo di un pugnale rosso sopra di essa, dalla mappa), e recuperate un qualsiasi oggetto. Vi consiglio inoltre di essere con un amico, per rendere il tutto più semplice e veloce. Recuperato l’oggetto, andate in un’area di estrazione, e preparatevi ad essere attaccati. Quando arriverà il “cane robot” malefico, distruggetelo nei pressi dell’elicottero in modo tale da causare un attacco EMP e dunque un blackout. Ora, lasciate che il vostro amico attacchi la valigetta da estrarre al cavo dell’elicottero, dopodiché avvicinatevi al cavo e tenete premuto Triangolo (se giocate su PS4) per tagliarlo. Avete sabotato l’estrazione durante un blackout, e dunque ecco il trofeo.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425