Watch Dogs 2 – Guida ai Trofei

guida trofei watch dogs 2
Di Andrea "Geo" Peroni
25 Novembre 2016

TROFEI MISCELLANEA

Minaccia
Ottieni un’arma a due mani con la stampante 3D

Nell’hackerspazio del Dedsec troverete la stampante 3D, con la quale potrete creare, in cambio di denaro, anche i due droni da terra e aereo. Se la utilizzerete per creare una grossa arma (come una mitragliatrice leggera), otterrete anche il trofeo.

In stile
Compra le scarpe Gatorfeet Whine

Le Gatorfeet Whine sono delle scarpe particolarmente brutte che potrete acquistare in uno qualsiasi dei negozi di abbigliamento Plainstock. Potete anche visionare il video qui sotto per avere un’idea più chiara.

DedSec-A-Roni
Sali su un tram

Molto semplicemente: dovrete porvi di fronte ad uno dei tram “aperti” (guardate il video sottostante per capire di quale parliamo) e salire su di esso. Fine.

Solo Dio mi può giudicare
Compra una maglietta al distributore automatico Nudle

La sede di Nudle (una palese presa in giro di Google), nella Silicon Valley, ha un distributore automatico di magliette, sicuramente le più brutte che potremo acquistare nel corso dell’esperienza ma che serviranno a sbloccare questo trofeo. Ecco un video esplicativo.

Il migliore amico
Accarezza 10 cani

Passeggiando per le strade di San Francisco potrete incontrare anche dei cani, oltre a quelli della polizia o dei nemici. Per accarezzarli, vi basterà avvicinarvi e tenere premuto il tasto Triangolo (o quello richiesto se non state giocando su PS4). Fatelo per 10 volte e il trofeo sarà vostro. C’è un modo per accelerare il tutto: al Golden Gate Park, infatti, ne troverete molti.

Photobomb!
Fatti photobombare in un selfie

Quando incontrate un gruppo di giovani ragazzi che stanno parlando, avvicinatevi a loro, aprite la fotocamera e puntatela verso il gruppo, per farvi un selfie. Se uno dei ragazzi reagirà positivamente al selfie, sarete “photobombati” e avrete il trofeo.

Veicolo memorabile
Guida un veicolo unico

Su Watch Dogs 2 esistono sette veicoli unici (Wrecker, Mountain King, Flip Wagon, Danger Mobile, Ice Cube, Rainbow Missile, The Dangerzone). La più facile da guidare è quella situata a Kirby Cove, vicino ad una tenda. Potete consultare il video sottostante.

Gioventù bagnata
Ruba una barca

La descrizione non potrebbe essere più chiara di così, ma attenzione: dovrete rubare una barca con a bordo una persona. Non vi basterà rubare una barca incustodita per avere il trofeo.

Ladri di torpedoni
Ruba un autobus

Un altro trofeo semplicissimo: se per strada incontrate un autobus, fatelo fermare e rubatelo.

Ricercato divincolato
Fuggi da un reato di livello 5

Armatevi fino ai denti, e fate fuoco su qualsiasi cosa vi passi di fronte. Una volta che la polizia sarà sulle vostre tracce, e che avrete un livello di sospetto pari a 5, dovrete fuggire e far terminare lo stato di sospettato.

Viaggetto!
Guida 4 km nel mondo con la Merengue della Elek Motors

La Merengue è un’auto elettrica monoposto e davvero simpatica, la potrete sia trovare per le strade della città, sia acquistare presso il rivenditore che trovate nel video sottostante. Non dovrete fare altro che percorrere 4 km a bordo dell’auto, vi consigliamo di farli tutti durante la stessa sessione.

Sogni d’oro
Esegui una neutralizzazione furtiva su 30 nemici

Lo otterrete sicuramente nel corso della storia, se deciderete di procedere con un approccio più stealth. Dovrete sorprendere da dietro i nemici, e utilizzare il corpo a corpo per stordirli. Fatelo 30 volte, ed ecco il trofeo.

Verso l’infinito
Fai un salto lungo 140 metri mentre guidi un veicolo

Prendete un veicolo particolarmente veloce, e tramite una rampa dovrete fare un salto di almeno 140 metri. Per aiutarvi, guardate il seguente video, e ricordatevi di sbloccare l’abilità che vi permette di andare più velocemente in auto.

Lupo di mare
Fai una regata

A bordo di una barca, potrete partecipare ad una gara. La più semplice è Alcatraz Escape.

Robotico
Hackera un robot

Trofeo molto semplice e che sbloccherete sicuramente nella storia: in alcune missioni incontrerete dei robot di sorveglianza, che potrete hackerare dopo aver sbloccato l’apposita abilità. Potrete decidere di spegnerli temporaneamente, di farli diventare vostri alleati o addirittura di far suonare loro delle canzoni.

Non c’è due senza tre
Fai 3 salti di seguito su un veicolo

Anche qui la descrizione è abbastanza esplicativa, e vi posso assicurare che si tratta di un trofeo che arriverà tranquillamente giocando. Se in caso contrario non ci riuscirete, vi consiglio di provare la sequenza di salti con una moto.

Reggimi la fronte
Fai una foto di qualcuno che vomita

Un trofeo non difficile in sé, ma che potrebbe risultare rognoso. Passeggiando per strada, potrebbe capitarvi, specialmente nelle ore serali, di incontrare un NPC che si ferma e inizia a vomitare. Appena lo trovate, aprite la fotocamera e fate subito una foto. Non esiste un luogo particolare nel quale è più probabile che ciò accada, quindi dovrete armarvi di pazienza e cercare.

Portami a spasso
Percorri 200 metri sopra un’auto, hackerandola

Una delle abilità di hacking vi permetterà di far muovere un’auto semplicemente con il cellulare. Per ottenere questo trofeo, vi basterà salire su un’auto, possibilmente su una lunga strada dritta, e di farla partire tramite lo smartphone. Dopo pochi secondi di “surf” sulla macchina, avrete conquistato l’obiettivo.

Ora della pappa
Usa l’hack “Chiama la polizia” sull’uomo travestito da ciambella a Haight-Ashbury

Trofeo molto simpatico e semplice: nelle ore mattutine, a Haight-Ashbury, potrete trovare l’uomo-ciambella, intento a promuovere il locale lì vicino. Se avete già sbloccato l’abilità “Chiama la polizia”, che consiste nell’inviare falsi documenti alla polizia che si concentrerà sull’obiettivo da voi indicato, dovrete usarla sul povero uomo-ciambella che verrà arrestato poco dopo. Qui sotto potete anche trovare un breve video di spiegazione.

Automania
Compra 25 auto nelle concessionarie

Comprare 25 auto potrebbe essere molto dispendioso, ma fortunatamente c’è una concessionaria che per circa soli 270 mila dollari ci permetterà di conquistare il trofeo. Se andrete da Total Motors, infatti, potrete acquistare 25 veicoli in totale, tutti in un range di spese tra i 2000 e i 37500 dollari.

Pimpa il mio eKart
Ottieni tutti i potenziamenti per l’eKart

Si tratta di un premio ottenuto a termine di una missione secondaria, legata alle corse di eKart. La missione si comporrà in totale di 3 corse, intervallate dalla ricerca di potenziamenti per l’automezzo. Completatela, ed ecco il trofeo.

App’erò
Compra tutte le app dell’App Shop

Tramite App Shop, sul vostro smartphone, potrete acquistare e installare diverse app. Costeranno pochissimo, e potrete già ottenere il trofeo dopo pochi minuti di gioco.

Mi faccio i giri
Partecipa a una gara di droni

Dopo aver fabbricato il drone volante presso la stampante 3D dell’hackerspazio, potremo svolgere anche le corse dedicate. Qui sotto trovate un video dove è indicata una semplice location per avviare la gara.

Non mi fermo mai
Partecipa a una gara in moto

A San Francisco, come avrete capito, ci sono tanti tipi di corse. Uno di questi è da affrontare in modo. Fatene una, e avrete il trofeo.

Crediti video: ThaKingTrophy, PS4Trophies

Pagine: 1 2 3 4



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.