Home Videogiochi Guide Wo Long Fallen Dynasty – Guida alle Virtù

Wo Long Fallen Dynasty – Guida alle Virtù

Il sistema di potenziamento di Wo Long Fallen Dynasty funziona in modo piuttosto diverso rispetto a quanto visto in Nioh. Mentre quest’ultimo stringeva l’occhi al sistema visto nei giochi From Software Wo Long introduce un avanzamento basato su cinque elementi: Legno, Fuoco, Terra, Metallo e Acqua. In altre parole, ogni punto virtù potrà essere speso per potenziare uno degli elementi i quali andranno a loro volta ad influire su determinati parametri. Tenete a mente inoltre che l’aumento di ogni elemento migliorerà la resistenza contro quelli opposti (ad esempio aumentando l’acqua aumenterò la resistenza al fuoco e viceversa).

Ecco a voi dunque la guida alle Virtù in Wo Long Fallen Dynasty; vi auguriamo una buona lettura.

Wo Long Fallen Dynasty – Guida al Morale

GUIDA ALLE VIRTU’

Virtù del Legno

Il Legno è la virtù più adatta ai neofiti del genere. Questo perché il Legno permetterà di migliorare sensibilmente gli HP della barra di salute, rendendovi dei tank veri e propri. Oltre a ciò la virtù in questione vi farà perdere meno Spiriti quando sarete colpiti. Aumentare la virtù del legno vi permetterà di avere una maggior resistenza contro la Terra.

Virtù del Fuoco

La virtù del fuoco è consigliata a tutti quei giocatori esperti che opteranno per un gameplay aggressivo. Un maggior livello di fuoco vi permetterà infatti di aumentare lo Spirito guadagnato ad ogni attacco andato a segno, oltre a diminuirne il dispendio nell’utilizzo delle Arti Marziali. Un aumento della Virtù del Fuoco vi darà maggior resistenza contro il Metallo.

Virtù della Terra

La virtù della terra è ideale per chi ha un approccio attendista e preferisce il contrattacco al semplice attacco. In questo caso, infatti, ogni deviazione andata a buon fine vi permetterà di caricare più facilmente lo Spirito. Oltre a ciò potrete aumentare il peso massimo dell’equipaggiamento e migliorare la resistenza all’acqua.

Virtù del Metallo

Virtù dedicata ai giocatori che opteranno per un gameplay basato sugli incantesimi. Questo perchè per usare la Magia dovremo necessariamente consumare la barra dello Spirito. Bene, aumentando il Metallo, consumeremo meno Spirito per attivare un qualsiasi incantesimo. In questo caso migliorerete la resistenza contro il legno.

Virtù dell’acqua

Se preferite un approccio stealth questa è senza dubbio la virtù che fa per voi. L’acqua influisce infatti sulla facilità con cui i nemici vi individueranno. Oltre a ciò la virtù in questione vi permetterà anche di diminuire lo Spirito consumato durante una deviazione. Ovviamente, in questo caso aumenterete la resistenza contro il fuoco.

[GUIDA] Wo Long Fallen Dynasty – Come potenziare i Vasetti Cura di Dragone

ARMI E MIGLIORE BUILD

Per ottenere il massimo vantaggio dal potenziamento del vostro personaggio dovrete anche scegliere con cura il tipo di arma che vi accompagnerà nel corso della vostra avventura. Questo perchè in Wo Long Fallen Dynasty troverete diverse categorie di armi (es. spada, sciabola, alabarda, lancia etc) ognuna delle quali avrà un determinato scaling nei confronti di una specifica virtù. In altre parole, se opterete per un’arma che non scala con la virtù da voi potenziata, i danni inflitti saranno decisamente minori. Per quanto riguarda la build migliore, invece, non ci sentiamo di darvi un vero e proprio consiglio. Quello che possiamo dirvi è che potete decidere di concentrarvi sul potenziamento di una sola virtù o di tutte e cinque, facendo del vostro alter-ego un personaggio che non eccelle in nessuna abilità ma che sicuramente ha una preparazione a tutto tondo.

Questa dunque la guida al sistema di potenziamento di Wo Long Fallen Dynasty. Restate su Uagna per restare aggiornati sul gioco targato Team Ninja!

Scritto da
Marco "Bounty" Di Prospero

Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425