Halo: The Master Chief Collection non sarà Play Anywhere e non supporterà il cross-play?

Di Claudio Caudullo
18 Marzo 2019

Durante il SXSW Halo tournament live stream, Microsoft ha annunciato che Halo: The Master Chief Collection, al momentonon supporterà il cross-play tra PC ed Xbox One; inoltre la collection non farà parte dei titoli “Play Anywhere“, ovvero quei giochi che, una volta acquistati, possono essere giocati sia su Xbox che su Windows 10.

Ma non è detta ancora l’ultima parola. 343 Industries non ha ancora preso una decisione per quanto riguarda il cross-play. Al momento gli sviluppatori sono focalizzati sul terminare i lavori della versione PC; successivamente verranno presi in considerazione i vari feedback dell’utenza. L’unico cross-play confermato è quello tra Windows Store e Steam, cosa che potevamo già aspettarci.

Nel frattempo vi ricordiamo che Halo: The Master Chief Collection non richiederà l’Xbox Live Gold, come molti credevano. La data d’uscita non è ancora confermata, ma sappiamo che verrà rilasciata come una sorta di serie episodica, partendo proprio da Halo Reach.

Cosa ne pensate di questa decisione? Voi vorreste il cross-play oppure vi è indifferente? Fateci sapere!



Sono un redattore appassionato di videogiochi, come voi che ci leggete ogni giorno. Non vedo l'ora di condividere la mia opinione con voi, oltre ad aggiornarvi sulle ultime notizie di questo favoloso mondo! Adoro i giochi indie, David Bowie, il wrestling giapponese ed i meme. Attualmente gioca a: Kingdom Come Deliverance