Home Videogiochi News Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Hideaki Itsuno: “Il mio prossimo progetto potrebbe essere una nuova IP”

Itsuno, uno dei nomi storici di Capcom, ha stuzzicato i giocatori suggerendo di essere al lavoro su qualcosa di completamente nuovo.

Ideaki Itsuno non ha bisogno di presentazione, una delle colonne portanti di Capcom, che ha regalato giochi storici e cult come Devil May Cry 3 o il primo Dragon’s Dogma, di cui proprio in questo mese uscirà il secondo capitolo della serie, e proprio in occasione del lancio di questo che Itsuno in una intervista ha parlato anche del suo futuro come creatori di videogiochi e sul un suo prossimo titolo.

Ha dichiarato quanto segue:

Ovviamente non farò un annuncio adesso, è una decisione che verrà presa in futuro prendendo in esame le circostanze del momento, attuando la scelta migliore su cosa lavorerò come prossimo progetto. Ma se dovessi ignorare tutte queste circostanze, e seguissi il mio istinto, sarebbe divertente creare qualcosa di nuovo.

Itsuno ha poi aggiunto che quando si realizza un sequel, la priorità del team di sviluppo è quella di guardare cosa è stato costruito nel primo capitolo. Con così tanto tempo di distanza tra i due Dragon’s Dogma, ad esempio, per Itsuno è stato possibile chiedersi cosa veramente potesse fare di più, e spingere il giocatore a penetrare in questo mondo per influenzarlo.

Itsuno afferma:

Con Dragon’s Dogma 1, il meglio che potevamo fare con la tecnologia dell’epoca era farlo sembrare un mondo a parte. Ma questa volta, concentrandoci maggiormente sull’intelligenza artificiale e sfruttando le tecnologie attuali, credo che siamo riusciti a creare un mondo tutto suo e unico, con gli NPC che ci vivono, i mostri che lo popolano, facendo sì che poi il tuo personaggio abbia un impatto su tutti questi elementi. Volevo davvero pensare a tutti questi elementi come ad un simulatore, e penso che stavolta siamo riusciti nell’intento.

Vi ricordiamo nuovamente che Dragon’s Dogma 2 sarà disponibile su PC, PS5 e Xbox Series X|S a partire dal 22 marzo.

Fonte

Scritto da
Simone "Jack" Pizzulli

Mossi i primi passi nel media videoludico fin da piccolo, dalla fine degli anni '90 e fin dai 5 anni, muovendosi tra un Regno dei Funghi e un Shadow Moses, mai ha smesso di giocare ed essere appassionato del media videoludico. Forse ossessionato. Da nominare anche l'amore verso fumetti, animazione, serie tv, anime, film, musica e praticamente ogni media creato. Giocatore fieramente console e categoricamente Single Player.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Epic Games, guerra con Apple continua: chiuso account su iOS, la Mela non si fida

Proprio quando tutto sembrava tornato alla normalità, con Fortnite pronto a tornare...

Sleight of Hand annunciato, presente su Game Pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425