Home Videogiochi News Hogwarts Legacy è ufficialmente entrato in fase di post-produzione!

Hogwarts Legacy è ufficialmente entrato in fase di post-produzione!

Hogwarts Legacy, sin dal suo annuncio, è diventato uno dei titoli più attesi di questa generazione, anche se purtroppo del gioco non si sa ancora molto e non è ancora stato mostrato del vero e proprio gameplay, oltre a quello intravisto in un video trapelato online tempo fa. In ogni caso l’hype che si è generato intorno a questo titolo è in parte alimentato dalla penuria di informazioni che lo riguardano, e che di conseguenza hanno infiammato la fantasia dei fan della saga di Harry Potter, saga che ad oggi purtroppo non vanta ancora nessuna trasposizione videoludica degna di nota, eccetto forse qualche rara eccezione.

Tuttavia, nonostante la mancanza di informazioni rilasciate dagli sviluppatori in merito al gioco, sembra che Hogwarts Legacy sia finalmente entrato in fase di post-produzione. La conferma arriva direttamente dalla pagina del gioco presente sulla piattaforma IDMb, sito che gestisce informazioni riguardanti film, serie tv, videogiochi e tanto altro.

Quasi un anno fa Hogwarts Legacy, la cui finestra di lancio era inizialmente fissata per il 2021, veniva rinviato ad un generico 2022. Per questo motivo, a tre mesi dalla fine del 2021, viene spontaneo credere il gioco sia quasi pronto, e che l’annuncio della data di uscita insieme ad un possibile gameplay trailer non tarderanno ad arrivare, pensiero avallato anche grazie all’aggiornamento di stato del gioco su IDMb.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS4
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Ma cosa è Hogwarts Legacy? E perché è così tanto atteso? Il titolo, sviluppato da Avalanche Sofware e pubblicato da Warner Bros., è un RPG open world ambientato nel magico mondo di Harry Potter alla fine del 1800. Il protagonista non sarà uno studente qualsiasi, in quanto dotato di un grande potere capace di sventare una pericolosa minaccia in procinto di abbattersi sul mondo magico, tuttavia si potrà decidere liberamente di unirsi anche alle forze oscure ed usare questo potere in maniera distruttiva. Il gioco, infatti, consentirà al giocatore di plasmare la propria avventura in base alle proprie scelte e alle proprie azioni. Inoltre sarà possibile visitare non solo Hogwarts, ma anche altri celebri luoghi del mondo magico come la foresta proibita, il villaggio di Hogsmeade ed altri posti inediti.

Grazie a queste informazioni risulta semplice comprendere perché Hogwarts Legacy sia così tanto atteso, ed un ulteriore motivo è dato dal fatto che non era mai stato concepito un progetto videoludico tanto ambizioso riguardante l’universo narrativo di Harry Potter, inoltre essendo il primo gioco completamente slegato dai libri e dai film della saga, gli sviluppatori hanno carta bianca e possono creare veramente qualsiasi cosa, restando pur sempre fedeli alle solide basi fornite dai romanzi di J.K. Rowling che, ricordiamo, non è direttamente coinvolta nel progetto, sebbene quest’ultimo sia comunque stato da lei approvato.

In attesa di altre informazioni, vi ricordiamo nuovamente che Hogwarts Legacy è atteso per il 2022 su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Scritto da
Alberto "Legend" De Toma

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425