Home Videogiochi News Hogwarts Legacy – Lungo gameplay, abbiamo la finestra di uscita del gioco!

Hogwarts Legacy – Lungo gameplay, abbiamo la finestra di uscita del gioco!

Durante lo State of Play di Sony di questa sera, Warner Bros. e Avalanche hanno mostrato finalmente un corposo gameplay di Hogwarts Legacy, il videogioco del franchise di Harry Potter ambientato nella celebre Scuola di Magia e Stregoneria nel XIX secolo.

All’inizio del gioco saremo assegnati dal Cappello Parlante a una delle casate di Hogwarts tra Grifondoro, Tassorosso, Corvonero e Serpeverde, e da quel momento in poi diventeremo uno studente della scuola di magia. Non ci troveremo a che fare però con uno studente del primo anno, bensì del quinto anno a Hogwarts. Ciò significa che avremo a che fare con incantesimi più avanzati.

Oltre alle lezioni, i giocatori potranno combattere in duelli contro altri studenti, visitare la scuola di Hogwarts e altre location inedite, risolvere enigmi ambientali che sono stati realizzato da Merlino quando era uno studente, e apprendere nuove abilità per le missioni.

Nel laboratorio di Pozioni, inoltre, potremo creare intrugli magici da collezionare e mantenere nell’inventario, per utilizzarle nei momenti più opportuni.

Offerta
Hogwarts Legacy - PS5
  • Vivi a Hogwarts nel 1800
  • Il tuo personaggio è uno studente, il cui talento potrebbe essere la chiave di un antico segreto che minaccia di distruggere il mondo magico

Non mancheranno i combattimenti. Hogwarts Legacy adotterà meccaniche action in terza persona, con numerosi incantesimi che utilizzeremo contro gli altri studenti della scuola durante i duelli ma anche e soprattutto contro le numerose creature magiche, corrotte da una misteriosa forza oscura.

In attesa di conferme più chiare in merito, sembra che Hogwarts Legacy sarà strutturato con una vastissima area intorno a Hogwarts liberamente esplorabile, anche con la scopa volante. Non è chiaro se il gioco sarà assimilabile totalmente a un open world, ma da quello che abbiamo capito dall’odierno State of Play la scuola di Hogwarts sarà una sorta di HUB molto ampio e visitabile, dal quale sarà poi possibile accedere ad altre aree che potrebbero essere anche molto distanti.

Tra le altre location confermate, abbiamo il villaggio di Hogsmeade e la banca Gringott a Diagon Alley. All’interno di Hogwarts potremo inoltre visitare la Stanza delle Necessità.

Hogwarts Legacy sarà disponibile su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC nel periodo delle festività 2022 – il che significa tra ottobre e dicembre di quest’anno.

Potete vedere di seguito lo State of Play completo di questa sera.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425