Home Videogiochi News Hogwarts Legacy – Un primo confronto tra PS4 e PS5

Hogwarts Legacy – Un primo confronto tra PS4 e PS5

Hogwarts Legacy è da oggi disponibile su PlayStation 4 e Xbox One, e in rete arrivano i primi video che mettono a confronto le versioni old gen con quelle current gen del gioco di Avalanche.

Il sempre preciso El Analista De Bits ha pubblicato sul suo canale YouTube un video abbastanza esplicativo che mette a confronto la versione PS5 di Hogwarts Legacy, disponibile da febbraio, con la nuova release per le console di vecchia generazione, in particolare guardando i risultati su PS4 e PS4 Pro.

Draw distance e illuminazione risultano chiaramente inferiori rispetto alla versione PlayStation 5, e i dettagli sono minori. Il downgrade grafico è dunque evidente, anche perché Avalanche ha cercato di alleggerire il più possibile il gioco abbassando il livello di dettaglio e la qualità delle texture.

Sfortunatamente, ciò non è bastato. Tra i compromessi più importanti da segnalare ci sono i tempi di caricamento, circa otto volte più lenti rispetto alla versione PS5, problema che comunque può essere in parte mitigato grazie all’utilizzo di un SSD. Se non altro, il gioco riesce, con le giuste opzioni, a mantenere più o meno stabilmente i 60 frame al secondo.

Parlando proprio delle opzioni grafiche, su PS4 base Hogwarts Legacy gira a 1600x900p a 30 fps, mentre su PS4 Pro la risoluzione dale a 1920x1080p. Non sono quindi presenti le opzioni Quality Mode, Performance Mode, Balanced Mode e Ray Tracing, esclusive delle versioni current gen.

Di seguito potete vedere il video di confronto.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425