Home Videogiochi News Horizon Online potrebbe essere vicino: spunta un annuncio di lavoro

Horizon Online potrebbe essere vicino: spunta un annuncio di lavoro

Sono ormai due anni che l’esistenza di Horizon Online, videogioco multiplayer live service ambientato nel franchise di Guerrilla Games, è stata confermata, e i giocatori continuano a chiedersi quando arriverà. Lo studio ha confermato non molto tempo fa che il completamento di Horizon Online rappresenta la priorità in questo momento, che ha come obiettivo l’espansione del brand insieme a LEGO Horizon Adventures.

L’arrivo di questo gioco, ancora avvolto nel mistero per molti versi, potrebbe non essere lontano. Secondo un recente annuncio di lavoro, sembrerebbe infatti che il team si stia preparando a rilasciare Horizon Online nei primi mesi del 2025. Perlomeno in qualche forma.

Gli utenti più attenti hanno recentemente scovato un annuncio di lavoro per un “Release QA Intern” presso Guerrilla Games, lo studio che ha dato i natali alla saga post-apocalittica di Aloy.

In questo elenco, è menzionato che il candidato selezionato lavorerà a un progetto online, e che dovrà essere disponibile nella “prima metà del 2025”. Nella descrizione dell’elenco, è affermato che aiuterà “ad assicurare che il gioco sia pronto per il lancio”.

Ipotizzando che il periodo di QA richieda un po’ di tempo per essere completato, il titolo potrebbe essere idealmente fissato al secondo semestre del 2025 – ricordiamo che Sony ha già fissato anche Ghost of Yotei e Death Stranding 2: On the Beach per il prossimo anno, dopo un 2024 molto debole.

Sono passati almeno due anni da quando sono emersi i primi resoconti di Horizon Online. Da allora, quasi nulla è stato divulgato né da Guerrilla Games né da addetti ai lavori vicini al progetto. A marzo 2024, Jason Schreier ha suggerito che il gioco non era stato accantonato durante uno sforzo di ristrutturazione di PlayStation e, a settembre, ha affermato apertamente che il prossimo gioco di Guerrilla è questo titolo multigiocatore.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Marvel Rivals: il trailer della Stagione 1 Eternal Night Falls

NetEase ha pubblicato come promesso il trailer ufficiale di Marvel Rivals: Eternal...

Per ogni console Xbox venduta, PS5 ne piazza altre 5: a novembre è dominio Sony

Sono arrivati i dati di vendita globali di novembre 2024 per quanto...

Xbox next-gen nel 2026? La console si chiamerà Prime e avrà Call of Duty al day one, per un nuovo rumor

Pur ricordando che la notizia non è confermata ufficialmente, vale la pena...

L’account giapponese di Pokémon si aggiorna con un banner di Pokémon Z-A!

Pokémon Legends: Z-A è il nuovo capitolo della celebre serie Pokémon, annunciato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425