Horizon: Zero Dawn non avrà il multiplayer

horizon zero dawn
Di Matteo "bovo88" Bovolenta
10 Luglio 2015

horizonfoto5In seguito ad un’intervista, Jan Bart Van Beek art director e Lambert Wolterbeek Muller lead producer di Guerrilla Games, hanno rivelato alcune nuove informazioni su Horizon: Zero Dawn, nuovo titolo presentato all’E3 2015 e in sviluppo presso il team inglese.

Il gioco innanzitutto non avrà il multiplayer, infatti si concentrerà solo sull’esperienza single player, tuttavia al suo interno vi saranno alcuni funzioni social.

Il mondo di gioco sarà vasto, aperto e e liberamente esplorabile. Ogni montagna sarà accessibile ed ogni fiume sarà attraversabile, la demo mostrata all’E3 è praticamente una sola valle, hanno spiegato i due sviluppatori. Vi saranno diversi modi per personalizzare il personaggio ed adattarlo al proprio stile. Il sistema di punti esperienza, si basa sostanzialmente sbloccando dei perk e abilità specifiche, per far evolvere il proprio personaggio.

Infine il sistema di combattimento si basa su tre indisi l’approccio stealth, quello più diretto che si basa sulla potenza di fuoco e quello incentrato invece sull’utilizzo di trappole



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.