House of Ashes: pubblicati i primi 15 minuti del nuovo capitolo horror

Di Chiara Ferrè
6 Settembre 2021

Supermassive Games ci ha parlato ampiamente di House of Ashes negli ultimi mesi. Il terzo capitolo dell’antologia horror intitolata “The Dark Pictures Anthology” è ormai in arrivo.

In uscita il 22 settembre per PC, XboX Series X/S, XboX One, PS4 e PS5, House of Ashes si è mostrato nuovamente grazie a IGN che ha pubblicato in anteprima i primi 15 minuti di gioco.

Essendo di fatto un’antologia di storie dell’orrore tutte da vivere (e da influenzare), la formula base del gameplay non cambia: così come succedeva in Man of Medan e Little Hope, anche in questo terzo capitolo ci si ritroverà a governare le sorti dei malcapitati protagonisti attraverso un’avventura narrativa a bivi, tra dialoghi a scelte multiple, quick time events ed esplorazione.

Come riportato nella descrizione del video gameplay di IGN, The Dark Pictures Anthology: House of Ashes, è un gioco in terza persona che si concentra su un’unità militare che si ritrova intrappolata in un antico tempio sumero situato nelle profondità della terra. Tensione e scelte difficili conducono il gameplay, come si può vedere nei primi 15 minuti di gioco appena pubblicati.

 




Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento