Home Vetrina I 10 giochi più attesi della seconda metà del 2021

I 10 giochi più attesi della seconda metà del 2021

Dopo un inizio di 2021 abbastanza povero di uscite di spessore, eccezione fatta per una manciata di titoli, la seconda metà di questo anno si prospetta ricca di giochi, tra cui diverse nuove IP.
Di seguito quindi vi proponiamo i 10 giochi più attesi della seconda metà del 2021.

Kena: Bridge of Spirits

Data di uscita: 24 agosto 
Kena: Bridge of Spirits è un’avventura d’azione ambientata in un mondo affascinante, ricco di esplorazioni e combattimenti frenetici.
I giocatori devono trovare e far crescere una squadra di piccoli spiriti amichevoli chiamati Rot, migliorando le loro abilità e scoprendo nuovi modi per manipolare l’ambiente.
Kena, una giovane Guida degli Spiriti, mentre è alla ricerca di un sacro santuario, si imbatte in un villaggio abbandonato e colpito da una strana maledizione. La protagonista si sforzerà di scoprire i segreti di questa comunità dimenticata, nascosta in una foresta selvaggia dove sono intrappolati spiriti erranti. Il gioco arriverà su PS4 e PS5.

Deathloop

Data di uscita: 14 settembre 

Dopo anni concentrati principalmente su Dishonored, gli sviluppatori Arkane Studios si sono dedicati ad una nuova IP: Deathloop. Due assassini rivali sono intrappolati in un misterioso loop temporale sull’isola di Blackreef, condannati a vivere lo stesso giorno in eterno. I giocatori dovranno vestire i panni di Colt, con l’unica possibilità di fuga a disposizione è di assassinare otto bersagli chiave prima che il giorno ricominci, così da interrompere il ciclo. Con un’ambientazione retro-futuristica ispirata agli anni ‘60, questo nuovo sparatutto in prima persona, che sarà un’esclusiva temporale di PlayStation 5 e verrà pubblicato su PC, mescola azione, frenesia ed originalità.

Far Cry 6

Data di uscita: 7 ottobre
Originariamente previsto per l’uscita a febbraio, Far Cry 6 è stato posticipato a ottobre. È destinato a essere il Far Cry più grande e completo di sempre e si svolge nella regione tropicale di Yara, vagamente ispirato a Cuba. Antón Castillo, dittatore di Yara, vuole riportare la sua nazione alla gloria di un tempo. Per farlo è pronto a tutto, insieme al figlio Diego, che segue le sue orme insanguinate. Impersonando Dani Rojas, con la possibilità di scegliere il sesso del protagonista, i giocatori dovranno usare armi di fortuna, veicoli e l’aiuto degli Amigos, i nuovi animali mercenari pronti a rovesciare il regime tirannico. Il gioco non verrà lanciato solo su PS4, PS5, Xbox One, Series X|S, PC e Google Stadia, ma arriverà anche sulla piattaforma Luna di Amazon.

Metroid Dread

Data di uscita: 8 ottobre 
Dopo quasi vent’anni la cacciatrice di taglie Samus, ritorna in forma bidimensionale sulle piattaforme Nintendo, con Metroid Dread, proseguendo la storia dopo gli eventi di Metroid Fusion. Atterrata sul pianeta ZDR, la nostra eroina inizia a indagare su una misteriosa trasmissione inviata alla Federazione Galattica. Ben presto, scoprirà che questo remoto pianeta è stato invaso da feroci forme di vita aliene e terrificanti creature meccaniche, E.M.M.I. Questi ultimi sono robot di ricerca creati in origine per estrarre DNA, però senza un motivo noto danno ora la caccia a Samus. Quindi l’unica speranza per la cacciatrice è fuggire e nel frattempo trovare un modo per abbatterli. Da qui l’azione diventa tensione, con il fattore paura e fuga che diventano parte integrante dell’esperienza.

Battlefield 2042

Data di uscita: 22 ottobre

Battlefield 2042 è il nuovo capitolo della serie sviluppata da DICE, dopo Battlefield V uscito nel 2018, tutto incentrato sul multiplayer. Infatti non vi sarà presente una campagna per giocatore singolo, con la modalità storia, che si svolge in un mondo destabilizzato dal cambiamento climatico. Attraverso le Stagioni e una serie di aggiornamenti costanti. La storia di questo nuovo FPS sarà in continua evoluzione, che verrà portata avanti le vicende dei vari personaggi attraverso spettacolari combattimenti a 128 giocatori e livelli ampi e spettacolari. Battlefield 2042 uscirà su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

Age of Empire 4

Data di uscita: 28 ottobre

Uno degli strategici più amati di sempre, ritorna su PC con Age of Empire 4, quarto capitolo della serie. Costruzione di città, gestione di risorse e addestramento di truppe per combattere su terra e mare in 4 distinte campagne, con 35 missioni che attraversano 500 anni di storia, dal Medioevo al Rinascimento. Le civiltà disponibili all’uscita saranno otto, ma si tratta solo di una base di partenza per espansioni future, con la possibilità di competere, collaborare o assistire agli eventi con un numero massimo di 7 amici nelle modalità multiplayer online PvP e PvE.

Forza Horizon 5

Data di uscita: 9 settembre 
Forza Horizon 5 ci porterà in Messico, all’interno di quella che è stata definita dagli sviluppatori di PlayGround Games, l’area di gioco più grande che abbiano mai realizzato. Quest’ultima comprenderà zone desertiche, piccoli e grandi centri urbani, foreste pluviali con antiche rovine, canyon ed addirittura un vulcano, la Gran Caldera.
Oltre al variegato numero di veicoli, centinaia tra le migliori auto provenienti da tutto il mondo, sono state introdotte alcune novità, tra cui una modalità della campagna Horizon denominata Spedizioni. Da quanto si è visto, vi sarà la possibilità di imbarcarsi in queste avventure per allargare i confini del festival e trovare nuove location per gare ed eventi speciali.
Il titolo arriverà su Xbox Series X|S, Xbox One e PC.

Pokémon Diamante Lucente/Pokemon Perla Splendente

Data di uscita: 19 novembre 
Le avventure in Pokémon Diamante Lucente e Pokémon Perla Splendente avranno luogo nella regione di Sinnoh. La storia originale è stata riprodotta fedelmente su Nintendo Switch, e le proporzioni delle città e dei percorsi originali sono state preservate con attenzione e cura. Chi ha giocato a Pokémon Diamante e Pokémon Perla potrà riscoprire luoghi familiari e catturare una moltitudine di Pokémon.
Saranno presenti le stesse meccaniche semplici e intuitive dei videogiochi più recenti della serie Pokémon, ma con animazioni delle lotte Pokémon in panoramica ravvicinata.

Halo Infinite

Data di uscita: 2021 da definire
La leggendaria serie di Halo ritorna con la campagna più ampia di Master Chief, dove collaborerà con Brohammer per far ritorno “a casa” e unirsi ad una estenuante battaglia per la sopravvivenza. Per la prima volta nella storia del franchise, Halo Infinite sarà un gioco open map. Avrà quindi delle macro aree esplorabili, ricche di missioni principali e secondarie da portare a termine.
Halo Infinite doveva essere la grande novità lanciata insieme a Xbox Series X|S ma, dopo la scarsa risposta dei fan a un’anteprima lo scorso anno, è stata rimandata all’autunno del 2021. Il nome Halo da solo, lo rende un gioco molto atteso per la maggior parte dei possessori di Xbox e gli sviluppatori 343 Industries hanno tentato una “nuova strada” rendendo il multiplayer free-to-play.

Horizon Forbidden West 

Data di uscita: 2021 da definire

Horizon Forbidden West segue il viaggio di Aloy nello Utah, Nevada e California del 30° secolo mentre nuove e tremende macchine vanno a caccia lungo i confini, la vita sulla Terra sembra destinata a una nuova estinzione e nessuno ne conosce il motivo. Sarà quindi compito dell’eroina riportare ordine ed equilibrio nel mondo, intraprendendo un viaggio dove incontrerà vecchie conoscenze, stringerà alleanze con nuove fazioni in guerra e farà luce sull’eredità dell’antico passato, tutto questo cercando di avere la meglio su un nemico apparentemente invincibile: un virus. Davvero un gioco adatto per i nostri tempi.

Horizon Forbidden West verrà lanciato quest’anno sia su PlayStation 4 che su PlayStation 5.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425