Una nuova tabella di Circana mette davvero in prospettiva il motivo per cui i titoli Xbox stanno diventando multipiattaforma, e che la strategia di Microsoft è decisamente riuscita.
Nel secondo trimestre del 2025, dal 6 aprile al 5 luglio, e considerando sia le vendite fisiche che quelle digitali negli Stati Uniti, è emerso che sei dei 10 giochi più venduti su PS5 sono stati pubblicati da Microsoft. La classifica dei primi 10 è la seguente:
- Forza Horizon 5 (Microsoft)
- The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered (Microsoft)
- MLB The Show 25 (Sony)
- Call of Duty: Black Ops 6 (Microsoft)
- DOOM: The Dark Ages (Microsoft)
- Indiana Jones e l’Antico Cerchio (Microsoft)
- Minecraft (Microsoft)
- Assassin’s Creed Shadows (Ubisoft)
- Grand Theft Auto V (Take-Two Interactive)
- WWE 2K25 (2K Games)
La scorsa settimana è stato riportato che Forza Horizon 5 è il nuovo titolo PS5 più venduto dell’anno finora, avendo superato i tre milioni di unità solo sulla console: questi nuovi dati di vendita negli Stati Uniti confermano questa affermazione. Oblivion Remastered, il secondo titolo PS5 più venduto del secondo trimestre, si conferma come un successo all’improvviso, seguito da titoli di successo classici come Call of Duty e Minecraft.
Si prevede che nelle prossime settimane saranno confermati altri porting di giochi Xbox, ma anche senza queste rivelazioni, sappiamo che titoli come Gears of War: Reloaded e Senua’s Saga: Hellblade 2 arriveranno quest’estate. Alcune indiscrezioni suggeriscono che Microsoft stia lavorando anche alle versioni per PS5 di Starfield , Halo e altri.
Scrivi un commento