Home Videogiochi News Il CEO di Electronic Arts potrebbe diventare il nuovo boss di Disney, per un report

Il CEO di Electronic Arts potrebbe diventare il nuovo boss di Disney, per un report

Si, avete letto bene. L’idea che Andrew Wilson, CEO di EA, possa diventare il prossimo capo di Disney si sta facendo sempre più strada negli ultimi giorni, soprattutto considerando il ruolo sempre più importante dei videogiochi nella strategia della casa di Topolino.

Disney ha infatti intensificato il suo interesse nel settore videoludico, come dimostra il recente investimento di 1,5 miliardi di dollari in Epic Games e le ambizioni di pubblicare regolarmente nuovi giochi di Star Wars. Questo cambiamento indica la volontà del colosso americano di espandersi nel mondo dei software, andando oltre la semplice concessione in licenza delle sue proprietà intellettuali, in linea con il suo impero mediatico più ampio che include streaming ed intrattenimento.

Lo scorso anno, infatti, Bob Iger ha ricevuto consigli per investire pesantemente nel settore gaming e per considerare l’acquisizione di un grande sviluppatore o editore, con EA come possibile candidato. Tuttavia, Iger ha mostrato una certa resistenza a seguire questa strada, preferendo altre fonti di reddito all’interno del business dell’intrattenimento di Disney.

Wilson, che è entrato in EA nel 2000 e ne è diventato CEO nel 2013, ha una vasta esperienza nel mondo dell’industria, e ciò lo rende un forte candidato se Disney volesse puntare su un leader in grado di guidare una possibile espansione nel gaming.

Non ci resta quindi altro da fare che attendere eventuali sviluppi in merito, che potrebbero, in caso tutto ciò si rivelasse vero, portare alla luce un nuovo importante attore nel campo videoludico.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

REPORT: un gioco AAA de Il Signore degli Anelli è in sviluppo, in stile Hogwarts Legacy

Una bomba dalla Terra di Mezzo. Secondo Insider Gaming, un nuovo gioco...

Silent Hill f è un successo: vendite astronomiche in pochissimi giorni

Silent Hill f, il nuovo capitolo della celebre saga horror di Konami,...

Electronic Arts in vendita: in arrivo acquisizione da 55 miliardi di dollari

Le voci dei giorni scorsi trovano conferma: Electronic Arts (EA), uno dei...

World of Tanks presenta un crossover ufficiale con… Wolfenstein!

Il team di World of Tanks annuncia un crossover esplosivo con l’iconica...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425