Home Videogiochi News Il co-creatore di Doom è un grande sostenitore di Xbox Game Pass

Il co-creatore di Doom è un grande sostenitore di Xbox Game Pass

Il dibattito intorno a Xbox Game Pass continua regolarmente. Il servizio in abbonamento di Microsoft danneggia le vendite dei videogiochi, come vari sviluppatori sostengono? Secondo John Romero, fondatore di id Software e co-creatore di DOOM, le prospettive sono diverse: il Game Pass non è altro che un grande vantaggio per l’industria.

Romero è stato recentemente intervistato dal canale YT Xbox Expansion Pass, e si è mostrato particolarmente interessato a lodare il Game Pass.

“Lo adoro”, ha detto Romero. “Voglio dire, chi non ama Game Pass? È Netflix per i giochi; chi non lo vorrebbe? È fantastico perché è una cosa da provare prima di acquistare… una cosa dopo l’altra. In realtà la barriera per le persone che vogliono giocare è solo l’accesso a quei giochi. Anche i giochi free-to-play, è come sapere che quei giochi esistono, e Game Pass è come ‘Eccoli!'”

Romero ha continuato aggiungendo che Game Pass “non danneggia le società di videogiochi che hanno creato quei giochi”, perché i giocatori possono provare i titoli più rapidamente anche se non li conservano.

Non è chiaro se Romero la pensi così anche sui giochi che vengono lanciati su Game Pass nello stesso momento in cui arrivano nei negozi. Call of Duty: Black Ops 6 non è stato apparentemente influenzato dalla sua disponibilità su Game Pass, ed è stato il gioco più venduto in America per il 2024. Al contrario, Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha debuttato solo al n. 14 nella lista dei giochi più venduti di dicembre 2024, ed è lecito che Bethesda si aspettasse qualcosa di più vista l’alta qualità del titolo.

Cosa ne pensate delle parole del creatore di DOOM? Nel frattempo, ricordiamo che DOOM: The Dark Ages uscirà il 15 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e dal day one anche su Game Pass.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

PlayStation apre le iscrizioni al nuovo Programma Beta: ecco link e dettagli

Sony ha annunciato l’apertura delle iscrizioni al Programma Beta di PlayStation, un...

Ecco la patch 1.1.0 per Sid Meier’s Civilization VII: vediamo cosa cambia

Come vi avevamo raccontato nella nostra recensione Sid Meier’s Civilization VII soffre...

La Gears of War Collection dovrebbe essere annunciata in estate ed arrivare anche su PS5

Da alcune settimane si è avviata quella che possiamo definire la fase...

Ubisoft, continua la crisi: riavviato lo sviluppo del progetto multigiocatore di Far Cry

Project Maverick, inizialmente concepito come componente multiplayer di Far Cry 7, si...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425