Home Videogiochi News Il co-creatore di Doom è un grande sostenitore di Xbox Game Pass

Il co-creatore di Doom è un grande sostenitore di Xbox Game Pass

1

Il dibattito intorno a Xbox Game Pass continua regolarmente. Il servizio in abbonamento di Microsoft danneggia le vendite dei videogiochi, come vari sviluppatori sostengono? Secondo John Romero, fondatore di id Software e co-creatore di DOOM, le prospettive sono diverse: il Game Pass non è altro che un grande vantaggio per l’industria.

Romero è stato recentemente intervistato dal canale YT Xbox Expansion Pass, e si è mostrato particolarmente interessato a lodare il Game Pass.

“Lo adoro”, ha detto Romero. “Voglio dire, chi non ama Game Pass? È Netflix per i giochi; chi non lo vorrebbe? È fantastico perché è una cosa da provare prima di acquistare… una cosa dopo l’altra. In realtà la barriera per le persone che vogliono giocare è solo l’accesso a quei giochi. Anche i giochi free-to-play, è come sapere che quei giochi esistono, e Game Pass è come ‘Eccoli!'”

Romero ha continuato aggiungendo che Game Pass “non danneggia le società di videogiochi che hanno creato quei giochi”, perché i giocatori possono provare i titoli più rapidamente anche se non li conservano.

Non è chiaro se Romero la pensi così anche sui giochi che vengono lanciati su Game Pass nello stesso momento in cui arrivano nei negozi. Call of Duty: Black Ops 6 non è stato apparentemente influenzato dalla sua disponibilità su Game Pass, ed è stato il gioco più venduto in America per il 2024. Al contrario, Indiana Jones e l’Antico Cerchio ha debuttato solo al n. 14 nella lista dei giochi più venduti di dicembre 2024, ed è lecito che Bethesda si aspettasse qualcosa di più vista l’alta qualità del titolo.

Cosa ne pensate delle parole del creatore di DOOM? Nel frattempo, ricordiamo che DOOM: The Dark Ages uscirà il 15 maggio su PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC, e dal day one anche su Game Pass.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Game Pass: nei primi giochi di gennaio c’è anche Star Wars: Outlaws

Microsoft ha svelato la prima carrellata ufficiale dei titoli Xbox Game Pass...

5 giochi stanno per lasciare Xbox Game Pass, tra cui The Ascent

Microsoft ha svelato il primo gruppo di giochi che lasceranno Xbox Game...

A dicembre arrivano 13 giochi su Xbox Game Pass: ecco le novità

Sono stati svelati i giochi aggiunti a Xbox Game Pass per dicembre...

1000xRESIST | Tu puoi Gamepassare!

Ogni mese, nella nostra rubrica Tu Puoi Gamepassare, ci avviciniamo a un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425