Il Dualshock 4 di PS4 sarà utilizzabile su xCloud di Xbox Game Pass!

Di Andrea "Geo" Peroni
5 Agosto 2020

Siete possessori di PlayStation 4 ma siete anche ansiosi di provare il nuovo servizio streaming Project xCloud di Microsoft? Phil Spencer ha pensato anche a questo.

A margine dell’annuncio di ieri con tutti i dettagli su xCloud, compresa data di uscita, prezzo e gli oltre 100 videogiochi che saranno inclusi sin da subito nel servizio, la divisione gaming di Microsoft ha annunciato un’ottima iniziativa: il Dualshock 4 sarà compatibile con Xbox Game Pass Ultimate e xCloud su mobile!

In parole povere, cosa significa tutto questo? Significa che, sottoscrivendo l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per avere accesso anche ai prodigi di xCloud sul vostro smartphone o tablet, sarete in grado di giocare a videogiochi quali Halo, Gears, Forza Horizon, Sunset Overdrive e molti altri utilizzando il controller di PlayStation 4.

L’iniziativa di Microsoft è sì lodevole, ma nasconde un preciso e geniale intento, quello cioè di riuscire a raggiungere quanto più pubblico possibile, anche quello che fino a oggi si è interessato del solo mondo PlayStation.

Cosa ne pensate di questa mossa? Naturalmente, nel momento in cui xCloud sarà ufficialmente lanciato, troverete approfondimenti e speciali sul nostro sito in cui parleremo del servizio di Microsoft.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento