Il Dualshock 4 di PS4 sarà utilizzabile su xCloud di Xbox Game Pass!


5 Agosto 2020
Siete possessori di PlayStation 4 ma siete anche ansiosi di provare il nuovo servizio streaming Project xCloud di Microsoft? Phil Spencer ha pensato anche a questo.
A margine dell’annuncio di ieri con tutti i dettagli su xCloud, compresa data di uscita, prezzo e gli oltre 100 videogiochi che saranno inclusi sin da subito nel servizio, la divisione gaming di Microsoft ha annunciato un’ottima iniziativa: il Dualshock 4 sarà compatibile con Xbox Game Pass Ultimate e xCloud su mobile!
In parole povere, cosa significa tutto questo? Significa che, sottoscrivendo l’abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate per avere accesso anche ai prodigi di xCloud sul vostro smartphone o tablet, sarete in grado di giocare a videogiochi quali Halo, Gears, Forza Horizon, Sunset Overdrive e molti altri utilizzando il controller di PlayStation 4.
L’iniziativa di Microsoft è sì lodevole, ma nasconde un preciso e geniale intento, quello cioè di riuscire a raggiungere quanto più pubblico possibile, anche quello che fino a oggi si è interessato del solo mondo PlayStation.
Cosa ne pensate di questa mossa? Naturalmente, nel momento in cui xCloud sarà ufficialmente lanciato, troverete approfondimenti e speciali sul nostro sito in cui parleremo del servizio di Microsoft.
If you're wondering what to do with your PS4 DualShock controllers, just use them for xCloud. Microsoft will continue to support them for next-gen Xbox games. pic.twitter.com/FxuVGwYvAZ
— Tom Warren (@tomwarren) August 3, 2020

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.