Il film su Ratchet e Clank sarà a Cannes

logo ratchet e clank
Di Andrea "Geo" Peroni
13 Aprile 2015

Il mondo videoludico ne parla da quasi un anno. In occasione dell’E3 2014, infatti, Insomniac e Sony annunciarono un ambizioso progetto: un film, prodotto da Rainmaker Entertainment, dedicato a Ratchet & Clank, il celebre duo che ha fatto la storia di PlayStation 2 e PlayStation 3. Per il momento il film si è mostrato in pochissime occasioni, solamente con alcune immagini e due teaser trailer pubblicati da Insomniac, ma alcuni giorni fa è stato annunciato che il film è praticamente pronto, e che sarà mostrato al prestigioso Festival di Cannes.

In particolare, il film di Ratchet & Clank sarà proiettato il 15 e 16 maggio alle ore 16:00 presso il Cìnema Olympia, in 3D. Manca quindi pochissimo alla prima del film, e ci auguriamo che non passerà molto tempo prima della release mondiale del film. Come già annunciato, Ratchet & Clank sarà ispirato al primo e omonimo capitolo della serie, che esordì nel 2002 su PlayStation 2: Ratchet, un meccanico Lombax, si imbarca con il piccolo robot Clank alla ricerca del Presidente Galattico Drek, il quale, per creare il pianeta perfetto, sta distruggendo la Galassia Solana. Per farlo, Ratchet e Clank dovranno chiedere aiuto al più grande eroe mai vissuto: il Capitano Copernicus L. Quark.

Ratchet & Clank Nexus

Brevi news anche per quanto riguarda il videogioco Ratchet & Clank, remake dell’originale titolo di PS2 che vedrà la luce entro la fine del 2015 (probabilmente ne sapremo di più al prossimo E3). Sebbene le informazioni pubbliche siano ancora meno di quelle riguardanti il film, Insomniac informa che lo sviluppo procede a gonfie vele, e che PlayStation 4 permetterà di fare grandi cose. La software house, inoltre, tiene a precisare che lo sviluppo di Ratchet e Clank non influirà sugli altri progetti, e che proseguirà dunque a supportare Sunset Overdrive, titolo esclusivo di Xbox One.



Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.