Manca ormai meno di due settimane al debutto mondiale di Nintendo Switch 2, e l’attesa per il nuovo gioiello di casa Nintendo cresce di giorno in giorno. Come da tradizione per ogni grande lancio, il catalogo di titoli in arrivo è già ricco, ma sembra ci sia molto altro ancora da scoprire. Presto, infatti, potrebbero arrivare nuovi annunci ufficiali.
A lanciare l’indiscrezione è stato il noto insider PH Brazil, che durante una diretta su Twitch ha rivelato che un nuovo Nintendo Direct sarebbe in programma per la settimana del lancio di Switch 2, o al massimo per la settimana successiva.
La notizia, pur non essendo ancora confermata, non sorprende più di tanto: negli ultimi anni, infatti, giugno è stato spesso teatro di presentazioni Nintendo Direct, e con l’arrivo imminente della nuova console, un evento dedicato rappresenterebbe l’occasione perfetta per dare slancio al lancio, presentando nuove uscite e progetti futuri.
Secondo fonti vicine all’industria, Nintendo avrebbe stretto una partnership strategica con Samsung per lo sviluppo della prossima generazione della sua console di punta. L’accordo prevede non solo la produzione del processore principale da parte del colosso sudcoreano, ma anche la possibile fornitura di schermi OLED per una futura versione avanzata della console.
Ricordiamo che la nuova console della grande N arriverà ufficialmente il 5 giugno.
Scrivi un commento