Home Videogiochi News Il nuovo Everybody’s Golf utilizza intelligenza artificiale, e scoppia la polemica

Il nuovo Everybody’s Golf utilizza intelligenza artificiale, e scoppia la polemica

2

Ancora un dilemma etico.

Sony ha concesso in licenza Everybody’s Golf: Hot Shots a Bandai Namco, come parte di una nuova strategia commerciale che ha già visto l’editore giapponese riportare in auge il favorito per PS Vita, Freedom Wars. Si tratta di un modo sicuramente intelligente per consentire il ritorno di alcune importanti IP del passato, dimenticate da troppo tempo.

Ma, come ormai capita tutti i giorni, ecco che scoppia una nuova polemica: i fan sono furiosi per il potenziale utilizzo dell’intelligenza artificiale generativa nel prossimo revival del golf arcade.

Come previsto dalla nuova politica sulla piattaforma di Steam, la pagina del prodotto per il prossimo titolo afferma che “le texture di alberi e foglie sono state create utilizzando immagini generate dall’intelligenza artificiale”. Aggiunge però che queste texture sono state prodotte con “la supervisione e la revisione degli sviluppatori”.

Alcuni sostengono che usare l’intelligenza artificiale in questo modo, per compiti minori come la creazione di texture per il fogliame, sia un uso intelligente della tecnologia e contribuirà a risparmiare sui costi e a migliorare l’efficienza. Ma la maggior parte afferma di credere che finirà per privare la release della sua qualità artigianale.

La realtà è che probabilmente in futuro assisteremo a un fenomeno molto più diffuso, perché tutti gli editori stanno cercando modi in cui l’intelligenza artificiale generativa possa migliorare i loro flussi di lavoro.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

The Division 2: la modalità più difficile di sempre sta per arrivare (ma solo per poco)

The Division 2, sempre molto amato dalla sua community, sta per accogliere...

No Rest for the Wicked: data e trailer per Together, l’aggiornamento con multiplayer!

Dopo mesi di silenzio, Moon Studios è pronto: il rilancio di No...

God of War Ragnarök si aggiorna su PS5 per supportare una nuova funzionalità

Sony continua ad aggiornare il proprio catalogo first party per introdurre una...

8.5

The Legend of Heroes: Trails Beyond the Horizon | Recensione

Nel marzo 2025, The Legend of Heroes: Trails Through Daybreak II arrivava...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425