Home Videogiochi News Il platform che non sapeva di esistere: Kien arriva su Game Boy Advance dopo 22 anni

Il platform che non sapeva di esistere: Kien arriva su Game Boy Advance dopo 22 anni

0

Kien, un tenace progetto videoludico italiano nato nei primi anni 2000 per GameBoy Advance, è finalmente arrivato sugli scaffali dopo ben ventidue anni di sviluppo!

Un’autentica chicca per gli appassionati del retrogaming, che possono finalmente mettere le mani su un titolo che, inizialmente previsto per il 2002, ha visto la luce solo pochi giorni fa grazie al publisher Incube8 Games.

Il videogioco si presenta come un platform d’azione con elementi ruolistici, che impegna i giocatori in una ventina di livelli dalla struttura non lineare. I giocatori vestono i panni di due giovani apprendisti, chiamati a salvare il pianeta Malkut dal caos che lo avvolge.

Fabio Belsanti, lead game designer del progetto, descrive Kien come un titolo impegnativo e pre-souls:

Kien è impegnativo, in un certo senso è un gioco pre-souls. Le battaglie sono sempre molto intense e difficili. Le missioni e i percorsi tra i diversi livelli e mondi sono davvero tortuosi e vanno scoperti giocando, sbagliando e morendo. Molti giocatori ameranno questo gioco, ma altri sicuramente non lo ameranno.

La pubblicazione di Kien rappresenta un traguardo significativo, frutto della tenacia e della dedizione del team di sviluppo. “Le lezioni imparate sono state numerose”, affermano gli autori, “ma la principale è che la forza di volontà è una chiave indispensabile per portare a termine un progetto videoludico, un processo molto complicato da portare a termine”.

Kien è un’opera unica nel suo genere, che offre un’esperienza di gioco autenticamente retrò. Se siete alla ricerca di una sfida impegnativa e di un tuffo nostalgico nel passato, non perdetevi questo titolo imperdibile per gli amanti del Game Boy Advance e dei platform retrò.

Scritto da
Manuel Salvetti

Storico e docente in discipline umanistiche, coltivo sin dall'infanzia una profonda passione per i videogiochi e il volontariato. Mi affascinano titoli di ogni genere, in particolare quelli a tema storico e sportivo. Inoltre, sono un grande appassionato di Star Wars e dedico molto tempo alla ricerca di nuove informazioni, curiosità e approfondimenti per comprendere le vie della Forza

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Le RAM hanno raggiunto prezzi talmente folli che PS5 Pro ormai sembra economica

Il gaming è diventato un hobby di lusso, e l’impressione è che...

Assassin’s Creed: la serie tv Netflix sarà girata in Italia, confermato il primo attore!

E se si gira in Italia, c’è subito un nome che torna...

Il remake di TimeSplitters è incredibilmente disponibile… ed è gratis!

Non ci posso credere.  TimeSplitters Rewind è l’attesissimo remake della saga di...

Stellar Blade è stato un successone su PC, il migliore per PlayStation

Ogni nuovo aggiornamento su Stellar Blade sembra suggerire che il gioco abbia...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425