Horizon: Forbidden West – Preload disponibile e nuovo trailer, 20 milioni di copie per Zero Dawn

Di Andrea "Geo" Peroni
11 Febbraio 2022

Il grande momento per il debutto di Horizon: Forbidden West si sta avvicinando, e Guerrilla Games lo ricorda a tutti i fan della serie con due notizie.

La prima riguarda più da vicino l’imminente Horizon: Forbidden West. La stampa specializzata sta testando il gioco in queste settimane, e lunedì 14 arriveranno le prime recensioni. Il pubblico dovrà invece attendere il 18 febbraio, giorno di lancio del gioco, per poterlo avviare sulle proprie console.

Sony ha informato oggi gli utenti che hanno preordinato Horizon: Forbidden West in formato digitale, attraverso quindi PS Store, che da questo momento è disponibile il preload del titolo su PS4 e PS5. Il gioco sarà poi sbloccato alla mezzanotte del 18 febbraio.

L’annuncio è stato accompagnato dal nuovo Cinematic trailer di gioco, che trovate qui sotto.

Naturalmente chi ha preordinato Horizon 2 in formato fisico non dovrà scaricare nulla, in questo momento. Vi ricordiamo inoltre che potete prenotare il gioco tramite questo link per ottenere 20€ in regalo da spendere su PlayStation Store.

La seconda notizia diramata oggi riguarda invece il primo gioco della serie, Horizon: Zero Dawn. Hermen Hulst, capo dei PlayStation Studios e fino ad alcuni anni fa boss di Guerrilla Games, ha infatti celebrato il successo del primo gioco tra PS4 e PC, che ha superato le 20 milioni di unità vendute in tutto il mondo.

LEGGI ANCHE: Tutto il riassunto di Horizon: Zero Dawn!

Nel ringraziare i fan, Hulst ha ovviamente ricordato a tutti che manca poco al lancio di Forbidden West, che proseguirà la storia di Aloy (qui trovate il riassunto del primo gioco).

Ecco il tweet odierno di Hulst, che specifica anche la statistica delle ore complessive di gioco.




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento