Non ci posso credere.
TimeSplitters Rewind è l’attesissimo remake della saga di TimeSplitters, una serie di sparatutto in prima persona di grande successo pubblicata tra il 2000 e il 2005. Avendo iniziato il progetto nel 2013, il remake, o meglio la sua “reinterpretazione”, è finalmente disponibile per il download sul sito ufficiale di TimeSplitters Rewind, ed è completamente gratuito.
Va precisato un dettaglio: il gioco non è un remake “ufficiale”, ma è stato comunque approvato dagli autori della serie; in poche parole, non c’è il rischio che questo progetto venga abbattuto per copyright.
Il remake è interamente realizzato dai fan; quasi 200 collaboratori hanno dedicato passione e tempo al progetto negli ultimi dieci anni, come afferma il sito web. Dopo aver acquisito la proprietà intellettuale di TimeSplitters nel 2009, Crytek UK ha dato la sua benedizione ufficiale al progetto dei fan nel 2013, fornendo persino le risorse originali di TimeSplitters.
Sebbene il piano iniziale abbia generato una risposta positiva, da lì in poi le cose non sono andate proprio lisce come l’olio: il progetto ha rallentato, è passato a un motore diverso, ha cambiato responsabile di progetto, ha abbandonato i piani iniziali per un’uscita su PlayStation 4 ed è stato quasi abbandonato del tutto diverse volte. Ora però, dopo molti anni, eccolo finalmente tra noi.
“Ci scusiamo per il ritardo”, si legge in una nota sul sito web di TimeSplitters. “Stiamo realizzando solo il più grande videogioco con contenuti gratuiti di sempre”.
TimeSplitters Rewind include una modalità storia online e offline, modalità cooperativa, 28 mappe, 96 personaggi, 41 armi e molto altro. Piuttosto che essere un remake esatto, la nuova versione intende catturare lo spirito della trilogia originale in un’unica versione rivisitata. Sebbene la storia completa sia già disponibile, TimeSplitters Rewind è disponibile in accesso anticipato, il che significa che ulteriori aggiornamenti saranno disponibili in futuro.
Scrivi un commento