Capcom ha ufficializzato il ritorno del Resident Evil Showcase all’inizio del 2026, confermando un evento interamente dedicato alla storica saga horror. L’annuncio è stato diffuso nelle ultime ore tramite un post pubblicato su X, nel quale la casa giapponese anticipa l’arrivo di nuove informazioni sul futuro del franchise.
Il messaggio non entra nel merito dei contenuti della presentazione, ma è plausibile che uno spazio centrale venga riservato a Resident Evil Requiem, il nuovo capitolo della serie atteso per il 27 febbraio 2026. Con il lancio ormai alle porte, il progetto ha ancora bisogno di essere approfondito, soprattutto alla luce delle recenti apparizioni pubbliche che hanno lasciato diversi interrogativi aperti.
Il Showcase potrebbe però non limitarsi al solo Requiem. Considerata la rilevanza strategica di Resident Evil nel catalogo Capcom, non è da escludere la presenza di aggiornamenti su altri progetti legati al brand, comprese iniziative collaterali come Resident Evil: Survival Unit, titolo mobile di stampo strategico, o produzioni ancora non annunciate ufficialmente.
Sebbene Resident Evil Requiem sia destinato a rappresentare il cuore dell’evento, continuano a circolare indiscrezioni che indicano il 2026 come possibile anno per l’annuncio di un remake di Resident Evil Code: Veronica. Al momento si tratta di semplici voci, ma sufficienti ad alimentare l’attesa della community.
Ebbene, finalmente la casa di Osaka ha comunicato data ed ora del tanto atteso appuntamento. La presentazione andrà infatti in onda il prossimo 15 gennaio alle ore 23 italiane. Di seguito il piccolo trailer diramato.
Scrivi un commento