Home Videogiochi News Il reveal del nuovo Tomb Raider open world è imminente, Amazon aggiorna i fan

Il reveal del nuovo Tomb Raider open world è imminente, Amazon aggiorna i fan

1

La serie Tomb Raider, da quasi 30 anni un punto fermo del mondo dei videogiochi e di Crystal Dynamics, sta per tornare. A confermarlo è Amazon, editore del nuovo gioco della serie, che ha stuzzicato i fan in preparazione di Tomb Raider 4.

A differenza delle release passate, Amazon è coinvolta nel progetto in quanto partner dell’azienda con Crystal Dynamics. Il gioco è stato annunciato per la prima volta nel 2022 e Amazon ha appena anticipato che ulteriori informazioni sono dietro l’angolo.

Parlando con Variety, il vicepresidente di Amazon Games ha recentemente discusso la strategia dell’editore. Non è un segreto che Amazon stia cercando da tempo di entrare nel mercato AAA. I precedenti tentativi di esplorare questo mercato hanno portato a pubblicazioni come New World, che presto arriverà anche su console. Tuttavia, lo studio sta ora cercando di andare oltre con le IP consolidate, tra cui un nuovo Tomb Raider che si dice sarà un gioco open world in India.

Christoph Hartmann ha dichiarato che Amazon sta lavorando a ben otto videogiochi, tra i quali troviamo appunto anche il ritorno di Lara Croft. Parlando di Tomb Raider, il dirigente ha ammesso che non manca molto al reveal del nuovo videogioco:

Non accadrà domani, ma non è poi così lontano.

Ciò implica che la rivelazione di Tomb Raider è molto vicina. Si è parlato spesso del nuovo gioco della serie nelle ultime settimane, anche grazie a Crystal Dynamics che ha rivelato il design di Lara Croft, ma anche per la serie tv live action sviluppata sempre da Amazon.

Ricordiamo inoltre che a fine anno arriverà anche l’edizione fisica di Tomb Raider I-III Remastered. Da pochi giorni su PS+ è inoltre tornato Tomb Raider: Legend, uno dei titoli più apprezzati dell’era PS2 del franchise.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Tomb Raider: iniziate le riprese della serie tv, ecco Sophie Turner come Lara Croft

Amazon MGM Studios ha svelato l’inizio delle riprese di Tomb Raider attraverso la prima...

Tomb Raider: la serie tv di Amazon rivela il cast che affianca Sophie Turner

La serie TV Tomb Raider di Amazon Prime Video ha aggiunto Sigourney...

Il remake Tomb Raider: Legacy of Atlantis sarà più più facile, per incontrare i gusti moderni

L’originale Tomb Raider, del 1996, forse non è del tutto adatto al...

Tomb Raider: Catalyst non richiede la conoscenza dei capitoli precedenti

Nel corso dei The Game Awards 2025, Crystal Dynamics ha presentato due...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425