Home Videogiochi News Il reveal di Battlefield 6 è vicino, EA annuncia anche un gioco della serie per mobile!

Il reveal di Battlefield 6 è vicino, EA annuncia anche un gioco della serie per mobile!

Tramite un nuovo post sul proprio sito ufficiale, Electronic Arts ha aggiornato i fan del franchise di Battlefield, svelando anche una sorpresa: il reveal del nuovo capitolo è vicino, e arriverà inoltre un gioco inedito per mobile!

Oskar Gabrielson, responsabile generale di DICE, ha parlato della volontà dello studio e di EA di portare Battlefield su più piattaforme. Questo sogno sta per diventare realtà: in collaborazione con Industrial Toys, DICE sta lavorando a un nuovo gioco della serie sparatutto che arriverà su smartphone e tablet nel 2022.

Ecco alcuni ulteriori dettagli sul gioco mobile:

Si tratta di un gioco a sé stante, sia chiaro. Qualcosa di completamente diverso da quello che stiamo realizzando per console e PC, e appositamente progettato per dispositivi mobili. È stato costruito da zero da iToys per permettervi di giocare a Battlefield ovunque, offrendo una ricchissima esperienza basata sull’abilità. Questo gioco per dispositivi mobili sta entrando in una fase di testing prima dell’uscita, prevista per il prossimo anno, quindi seguiranno altri dettagli.

Non vedo l’ora di mostrarvi i due giochi di Battlefield che stiamo preparando! Nel frattempo, state bene e giocate a Battlefield!

Gabrielson ricorda poi che lo studio è fortemente concentrato sullo sviluppo di Battlefield 6 (o comunque del nuovo capitolo principale della serie), e che DICE ha creato il più grande team di sempre per plasmare il gioco per console e PC. DICE LA e Criterion si sono unite allo sviluppo del nuovo Battlefield, che viene ancora una volta confermato per l’uscita entro la fine dell’anno.

La software house è passata alle fasi di playtesting giornaliere, e promette che il reveal è molto vicino:

Ora siamo nella fase delle sessioni di playtesting giornaliere: rifiniamo, bilanciamo e puntiamo a realizzare il miglior Battlefield possibile. Vi garantisco che è un passo audace. Ha tutto ciò che adoriamo di Battlefield e lo porta al livello successivo. Scala epica. Guerra totale. Momenti pazzeschi e inaspettati. Distruzioni che mutano le sorti dei combattimenti. Enormi battaglie, con più giocatori e caos mai visto. Tutto grazie alla potenza di PC e console di nuova generazione.

Da questo estratto, in particolare, sembra confermata la volontà di Electronic Arts di puntare esclusivamente su PC e console di nuova generazione, abbandonando quindi PS4 e Xbox One. Per il momento però non ci sono ulteriori indicazioni più precise.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Valiant Hearts: Coming Home | Trofei

Recluta Completa l’addestramento nell’esercito. Chiave inglese Ripara l’aeroplano. In fondo al mar...

Creatures of Ava: tutto ciò che c’è da sapere dal trailer di annuncio

In arrivo su Xbox Series X|S, PC Windows e anche gratuitamente su...

Tales of Kenzera: Zau si mostra in un nuovo gameplay trailer

È finalmente giunto il momento dell’Xbox Partner Preview, l’evento di Microsoft dedicato...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy esiste ed è disponibile da ora!

Ebbene si, dopo avervene parlato stamane, finalmente è giunta la conferma. Durante...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425