Home Videogiochi News Il rilancio in free to play di Foamstars va peggio di quello a pagamento

Il rilancio in free to play di Foamstars va peggio di quello a pagamento

57

Lo sparatutto competitivo a base di schiuma non riesce a ripulire la propria immagine. Capita la freddura?

Forse la notizia vi è sfuggita, ma Square Enix ha da poco rilanciato Foamstars come videogioco free to play per PS5 e PS4. L’intento è quello di accrescere la community, e in effetti il numero di utenti è quasi raddoppiato. Peccato solo che questi numeri restino ancora terribilmente bassi, e in particolare molto più bassi rispetto al lancio di febbraio a pagamento.

Il 4 ottobre Foamstars è diventato free to play, e il numero di giocatori PS5 e PS4 è cresciuto di almeno il 48,2% in una sola settimana. Le statistiche arrivano da GameInsights, che si è occupato dei primi 500 giochi PS5 e PS4 più giocati ogni settimana. Foamstars era al 729° posto la settimana prima di diventare free-to-play, balzando ora fino al 374° posto.

Problema: le notizie non sono comunque particolarmente positive. Anche dopo essere diventato free-to-play, il numero di giocatori di Foamstars è infatti ancora inferiore del 97,7% rispetto al suo debutto iniziale su PS Plus, il che è paradossale se si pensa che l’abbonamento di casa Sony è a pagamento.

La situazione, insomma, non è delle migliori. La maggior parte dei giochi free-to-play raggiungono il loro picco di giocatori al momento del lancio, e cercano di mantenerlo il più alto possibile in attesa di nuovi contenuti. Sfortunatamente, Foamstars sembra non farcela.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Romeo is a Dead Man X Hotline Miami, la collaborazione che non ti aspetti

È stato annunciato il primo contenuto aggiuntivo gratuito per Romeo is a...

7.8

ShantyTown | Recensione

Immaginate di ricevere una scatola piena di casette giocattolo, lampioni, insegne con...

Meccha Chameleon, fenomeno del web: 10 milioni di copie vendute per il gioco che costa pochissimo

Un nuovo annuncio ha confermato che il gioco di nascondino di successo...

GTA 6, nuove informazioni sul gioco trapelano dalle pagine brasiliane di Amazon

La pagina brasiliana di Amazon dedicata a GTA 6 ha riportato alcune...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425