Home Videogiochi News Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

Il ritorno di Flappy Bird su mobile dopo 10 anni

0

Molti conosceranno il famosissimo Flappy Bird, un semplice gioco dove un uccellino deve passare in mezzo a due ostacoli verticali disposti in sequenza per raggiungere il punteggio più alto. Il titolo è stato rilasciato su iOS nel lontano maggio 2013, era diventato un fenomeno mondiale ma nel febbraio del 2014 fu ritirato dagli store.

La scelta del ritiro dagli store del gioco deriva dalla convinzione dello sviluppatore Nguyen che il gioco creasse dipendenza e che non riusciva più a starci dietro.

Arriviamo ad oggi, dove da quanto è emerso un team nominato Flappy Bird Fundation ha acquisito il marchio ufficiale di tale gioco, annunciando che il nuovo Flappy Bird arriverà nel 2025 su Android e iOS con l’aggiunta di personaggi e modalità di gioco.

“Siamo più che entusiasti di riportare Flappy Bird e di offrire un’esperienza nuova che terrà i giocatori coinvolti per gli anni a venire. Abbiamo grandi progetti per il nostro piccolo Bird”

Potremo trovare al momento del lancio una modalità basket che potrà essere selezionata la modalità per principianti oppure una versus con un massimo di 100 giocatori contemporanei.

“È incredibile lavorare con un team così dedicato di fan e creatori che hanno una vera passione per cambiare la narrazione del settore e che insieme riportano in vita l’originale Flappy Bird”.

Non ci resta che attendere il grande ritorno di Flappy Bird e delle novità che la nuova casa di sviluppo porterà al gioco.

Scritto da
Davide "D4v1n" Nicoletti

Videogiocatore sin da tenera età, appassionato soprattutto di FPS e Open World ma giocatore di più o meno tutti i generi su qualsiasi piattaforma

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un flop, Paradox fa mea culpa

Il primo Vampire: The Masquerade – Bloodlines era stato accolto con grande...

Control: Resonant è stato registrato da Remedy, novità in arrivo per il franchise?

Una registrazione di marchio da parte di Remedy potrebbe suggerire l’arrivo di...

Instant Gaming: via al Black Friday! Ecco tutti i giochi in sconto

Siamo arrivati al tanto atteso Black Friday, ossia il giorno che inaugura...

Assassin’s Creed: Shadows, brutte notizie: la seconda espansione è cancellata

Non ci saranno nuove avventure per Naoe e Yasuke. Ubisoft ha confermato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425