Il sequel di Tomb Raider è in fase di sviluppo

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
2 Agosto 2013

Phil Rogers CEO di Square Enix in Europa e America ha annunciato, tramite il blog ufficiale europeo di Square Enix, che la nota casa giapponese e Crystal Dinamics sono al lavoro sul sequel di Tomb Raider per le piattaforme next-gen.
Ecco l’estratto del suo annuncio: “Square Enix ha in produzione giochi come Final Fantasy XV e Kingdom Hearts III, che sono stati mostrati all’ultima E3, mentre Thief arriverà nel 2014. Sono però lieto di rivelare che siamo anche coinvolti nel nuovo Tomb Raider next-gen, qualcosa che magari avete sentito di recente.”

Rogers si riferisce all’intervista fatta da Kotaku alla fumettista Gail Simone durante il Comi-Con di San Diego appena trascorso. Quest’ultima si sta dedicando alla pubblicazione di fumetti ufficiali dedicati al reboot di Tomb Raider ed ha affermato che la sua storia cartacea sarà ambientata poche settimane dopo la fine di Tomb Raider, e che sarà collegata anche col sequel del gioco.

Questa è un annuncio molto gradito visto l’apprezzamento che ha avuto il reboot delle avventure di Lara Croft uscito il 5 marzo scorso. Qui troverete l’annuncio completo, in inglese, fatto da Phil Rogers.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.




Scrivi un commento